• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è??

dioclau

Aspirante Giardinauta
nNhZO0T.jpg

dioclau

Aspirante Giardinauta
So che la foto non è il massimo ,ma è una pianta abbastanza alta,ha delle brattee rosse e mi ricorda la stella di natale.

Datura rosa

Guru Master Florello
E vvvvai!!!!!!!!!!!!!!! E' la prima volta che vedo una foto che altri non vedono!!!!! Di solito sono io che lamento che non mi si aprano!!!
Eccola
si vede.jpg

La vedi?

Delonix

Florello Senior
Adesso le vedo entrambe.... boooh!!! Vabbè...
comunque assomiglia davvero un po' ad una Euphorbia pulcherrima, ma solo per il colore e la distribuzione delle "brattee", i rami non dicono molto. Poi una stella di natale rimane più piccolina, non diventa un albero di 5 o 6 metri

dioclau

Aspirante Giardinauta
Cagliari ,anchio ho pensato a qualche erythrina ma legno e brattee son diverse,mi sembra una poinsettia troppo cresciuta.

Stefano De C.

Florello Senior
Allora è possibilissimo.
Lo dico: Euphorbia pulcherrima, in quelle zone (sud Sardegna) sono coltivate anche fuori senza problemi.
Ricordo qualche tempo fa qualche utente dal sud Sardegna che le aveva mostrate.
Erithryna lo avevo escluso subito, qualcuna c'è ancvhe qui e non fa assolutamente quei fiori

dioclau

Aspirante Giardinauta
Si qui le coltivano anche in giardino ma a quell'altezza mai viste,al massimo 1mt o poco più, comunque qui clima è molto mite mai freddo,forse per quello...

Alto