• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è questo

GabriGiardini

Giardinauta
a me le foglie del suo albero son sembrate piu' affusolate di quelle del lauroceraso,due cose le differenziano:i semi ,nella canfora sono profumati e tossici e nel lauroceraso commestibili ma non buonissimi.....non ti rimane che autoimmolarti per la causa :D :p
 

GabriGiardini

Giardinauta
non ti sei immortalato per la causa o forse si ed e' per quello che non ci sono notizie :D
eheheh miiiiiiii che curiosita' che tengo!!!!!!!!!!!!!!!
 

mirto62

Aspirante Giardinauta
up, ritorno ancora sull'argomento, non sono ancora riuscito a scoprire il nome di quest'albero.
A breve farò altre foto.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Già visto e se ne era anche già discusso anni fa, somiglia al lauroceraso ma non lo è, è una specie semi-esotica che a quanto pare cresce solo al sud, solo che non ricordo nè il nome nè la discussione in cui se ne parlò qui sul forum..... comunque era già stata postata questa pianta...
 

mirto62

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici esperti ed amatori, avete novità su questo albero, ancora non riesco a trovare il nome, mah, ci vuole una supermega botanico!!!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Bhè però mirto, da quando hai cominciato questo thread potevi fare qualche altra foto, chessò io ai fiori o alle bacche più da vicino...sbaglio o hanno i piccoli rossastri? sono singole o in gruppi?
 
Alto