• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaerops Humilis - Impianto Polloni

miki.baris

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sono un neofita del giardinaggio ed adoro le palme.
Sul terrazzo di casa mia (3 piano, esposizione pieno sole, 5km dal mare, circa 10m SLM) ho piantato 2 polloni di chamaerops humilis come di seguito:
- il primo (più grande) il 19 aprile, foto sotto (al momento dell'impianto ed ora)
- il secondo (più piccolo) il 1 maggio, foto sotto (foto attuale)

Il punto è che entrambi sono stati impiantati con foglie verdi, mentre adesso hanno foglie secche, vi chiedo se sia normale o se magari sto sbagliando qualcosa io?
Il terriccio è vigor plant universale completo, cerco sempre di tenere la terra un po' umida per favorire l'attecchimento.
Avete altri suggerimenti?
Grazie in anticipo per i vostri sempre preziosi consigli (non scrivo molto ma vi leggo parecchio ed applico ove possibile i vs suggerimenti)
 

Allegati

  • IMG_7925.jpg
    IMG_7925.jpg
    705,4 KB · Visite: 13
  • IMG_7926.jpg
    IMG_7926.jpg
    810,7 KB · Visite: 12
  • IMG_7927.jpg
    IMG_7927.jpg
    823,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,le foto te le ho sistemate io,prossima volta ridimensionale prima di postarle!!!