• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecyparis lawsoniaia "Ellwoodii"

tmillennium_y2k

Aspirante Giardinauta
Ciao,
per Natale mi hanno regalato un paio di questi "alberelli" tutti con varie decorazioni attaccate... Come altezza sono circa 30cm e con il solito vasetto piccolissimo.
Ora ho tolto tutte le cavolate incollate e l'ho lasciata in salotto in una zona con molta luce... sono molto decorative...Va bene o devono essere portate all'esterno? Innaffiatura?

di mauro rosario

Master Florello
La soluzione giusta è che vanno posizionate fuori,l'acqua va data quando il terreno risulta asciutto,mentre alla fine di febbraio consiglio di cambiarli di vaso ,oppure se hai dove metterli a dimora lo puoi fare anche adesso,mettendo dentro la buca delle foglie morte perchè amano un terreno un po acido,poi a metà marzo vanno concimate con un npk a lenta cessione,ciao

Alto