• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cetrioli...

P

peddy

Guest
Buongiorno a tutti! è la prima volta che scrivo, ma a dire il vero è da parecchio che vi leggo e prendo spunto dai vostri consigli....
Quest'anno son partita per tempo a fare il mio bell'orticello, ma ora ho un problema coi cetrioli: presa dalla compassione non li ho cimati ed ora, dopo averne fatto uno per pianta, sembra che si siano fermati. O meglio, i piccoli cetriolini si seccano e non fioriscono nemmeno più. Che fare? Se li cimo adesso cambierà qualcosa o faccio solo danni? :confused:
sob. ringrazio chiunque mi possa dare una dritta.
ciao :Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Peddy:flower: Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Ma hai già raccolto qualche cetriolo?

kiwoncello

Master Florello
Peddy, io i cetrioli non li cimo ma li lascio sviluppare come vogliono: sono sommerso dai loro frutti con conseguente caccia ad amici e parenti cetriolofili. Ricorda che vanno bagnati e bagnati (non sulle foglie).......
kw

coccinella40

Master Florello
Ciao,:flower: anche io non li ho mai cimati i miei cetrioli, e sono sommersa dai loro rampicanti con i citrioli annessi. Mi sorge il dubbio che ti si secchino xkè li innaffi poco e come giustamente dice kiwoncello richiedono molta acqua.:love_4: :flower:

B

Bre

Guest
ciao
nemmeno io li ho mai cimati, sono un po' indietro i miei perche' nel cortiletto arriva poco sole, ma non vedo l'ora di vedere i fruttini
ciao
;)
Bre

P

peddy

Guest
Grazie a tutti :hands13:
veramente avevo già provato un paio di anni fa coi cetrioli e non li avevo cimati. Non ne avevano fatti molti, ma sicuramente più di quest'anno
(uno per pianta).
Probabilmente avete ragione voi: li bagno troppo poco, ma avevo letto su un libro specializzato che non vanno irrigati troppo. I piccolini sono tutti seccati. Da domani li affogo...
ciau :Saluto:

Alto