Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buon pomeriggio!
Venerdì, in gita a Minoprio con la classe, ho fotografato questo cespuglietto. Era l'ora di pranzo, le guide erano già ite non ho potuto chiedere. Al tatto è come dire...morbido
Sì assomiglia al finocchio adesso che me lo nomini mi viene in mente che ha la stessa morbidezza, ma per me il finocchio è quella cosa bianca che si mangia e questo era in un'aiuola ornamentale. C'è qualcosa di simile in un'altra aiuola nel centro di una rotatoria ed è enorme, mi viene difficile pensare al finocchio :LOL::LOL:
Infatti il nome corretto della varietà che ti ho citato prima è giant bronze.
Comunque anche i nostri finocchi normali da orto se montano a seme raggiungono dimensioni di tutto rispetto
Credo anche io che si tratti di finocchio di cui esistono tante varietà del tipo che hai fotografato tu con una "chioma" morbidissima che possono essere utilizzate anche a scopo ornamentale perché non sfigurano certo nelle aiuole in giardino.
Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne ho uno che ogni anno viene distrutto dai bacarozzetti rosso/neri (Graphosoma italicus e, più raramente, Pyrrhocoris apterus) mentre il vicino che verrà tre quattro volte l'anno e non lo controlla ne ha uno (stessa esposizione) che è bellissimo e in altezza supera di parecchio il box in lamiera a cui è accostato.
Si la buddleia anche da me attira gli adulti, ma nel caso del finocchio mi riferivo ai bruchi di macaone di cui il finocchio è appunto una pianta nutrice.
Per quamto riguarda i fiori del finocchio ho notato invece che attirano le vespe