• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cereus peruvianus mostruoso

miciajulie

Fiorin Florello
è con grande dolore, infinito rammarico e una certa qual inc... rabbia che comunico la dipartita del mio cereus p.m., di anni tre, bello e simpatico. non son servite le cure, identiche a quelle dell'anno scorso. il suo carattere era cambiato, ultimamente. per volere mio, le esequie si son già tenute, ora riposa in un sacco nero iper avvolto nel giornale, visto che fino all'ultimo ha mostrato una certa personalità spinosa...

Green95

Fiorin Florello
oh no! porello :(
io non ne ho uno sennò ti avrei mandato volentieri una talea...però ho il Cereus Peruvianus NON mostruoso :lol:

miky80

Maestro Giardinauta
mi spiace...avevo seguito con dolore il decorso del suo marciume derivante da cause ancora ignote come posso constatare....sono rammaricata ed addolorata per la perdita vista il notevole impiego di energie da lei perpetrato per salvarlo dal destino crudere che sembrava avergli cucito addosso la vita ...ricordo ancora quando armata di coltello disinfettato aveva provato a tagliuzzarlo per cercare di rimarginare le conseguenze della malattia che l'aveva colpito...

le sono vicina ...con affetto

Lubimari

Giardinauta Senior
cara cara Micia ,son testimone di tutto quel che hai fatto x salvarlo ,mi dispiace immensamente e partecipo al tuo immenso dolore ,ma come si dice uno va e uno arriva se vuoi un mostruosis fammi sapere intanto ti porgo le mie condoglianze un forte abbraccio

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Una prece.

Ancora non mi sono ripresa dalla dipartita dell'anno scorso del mio, che di anni ne aveva almeno dieci... :cry:

margot

Maestro Giardinauta
Nooo...alla fine si è arreso!
Beh! quantomeno nel paradiso delle cicce è in buona compagnia...io quest'inverno ne ho "avvolte nella plastica" una decina.
Micia ma noi non ci arrendiamo vero?

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, leggo solo ora..... :(
Mamma mia, io ne ho due che ADORO, piccini piccini, ancora, ma non oso immaginare se mi abbandonassero
dopo tre o ADDIRITTURA dieci anniiiii!!!! :cry::cry::cry:

Spero sempre che, col passare del tempo, gli esemplari diventino sempre più forti e resistenti,
ma questo inverno MALEDETTO ha sterminato parecchie piante, qua e là! :burningma

Green95

Fiorin Florello
figurati che il mio cereus gelava se non lo avessi riparato un poco :eek: e menomale che sono a Caserta!

Ultima modifica:

Lubimari

Giardinauta Senior
001.jpg 002.jpg ecco il mio che è rimasto fuori tutto l'inverno coperto dal tessuto non tessuto e da una vecchia serretta

miciajulie

Fiorin Florello
adesso non esagerare, lubi!!!! il mio era 20 cm circa di pianta!!! niente a che vedere. però era da una taleina brutterella conciatella e mal tagliata che mi aveva mandato un forumista, aveva messo un mucchio di tempo ad attivarsi e a cominciare a crescere, però ce l'aveva fatta e aveva superato 2 inverni, quest'anno ha dato forfeit, e non capisco proprio perchè. mi piace proprio come pianta, d'istinto mi è simpatica, forse per il nome. i monstruosi mi affascinano... ma al contrario di lui, la mia monacantha monstruosa non riesco a tenerla... ed ha viaggiato già in lungo e in largo per la penisola

Lubimari

Giardinauta Senior
non volevo esagerare !!!e ti chiedo umilmente scusa prostata hai tuoi piedi :cry:,:storto:
mi perdoni vero??????:love_4:

Alto