• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Vaso Alto da parete 60cm h

lollo83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono alla ricerca disperata di un vaso da parete alto 60h che non costi una fortuna. Mi serve per piantarci una rosa rampicante che per vuole almeno 60lt per farla crescere dignitosamente.

Siccome in giro ci sono prezzi abbastanza alti, sapreste consigliarmi qualcosa di non troppo costoso?

grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Intendo questo che è tipo a metà luna per intederci :)

Vedi l'allegato 802062
Li fanno anche in coccio industriale e costano mooolto meno di quelli in resina ...
Cerca i tipi detti "millerighe" o "Roma"
So per certo che ci stanno da 50 (i più frequenti) /55/57 e più raramente da 60cm
Lo so perché ne ho qualcuno anch'io...
Puoi trovare anche quelli da parete/mezzaluna lisci lisci ma non ricordo il nome del modello.
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Intendi un vaso di terracotta? Perché in quel caso capisco il discorso spesa altrimenti quelli di plastica hanno prezzi decisamente normali. E comunque nel formato a mezzaluna/semicerchio fai fatica ad arrivare a 60 litri a meno di non trovarlo di diametro gigante.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Intendi un vaso di terracotta? Perché in quel caso capisco il discorso spesa altrimenti quelli di plastica hanno prezzi decisamente normali. E comunque nel formato a mezzaluna/semicerchio fai fatica ad arrivare a 60 litri a meno di non trovarlo di diametro gigante.
Concordo in toto quelli in resina hanno prezzi improponibili
E quelli come in foto di disegn pure di più...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Il marchio Erba fa il modello Decor (50x29x48h 35 L).
Bama offre il modello Roma (rigato come diceva Marco) praticamente con misure identiche a quello di Erba.
E questi sono quelli di plastica da prezzo.
Certo se vuoi il design allora è un'altra cosa e a quel punto ci si può orientare sulla terracotta (sempre che il peso non sia un problema). Anche se non credo si prenda un vaso di queste dimensioni per un rampicante e poi lo si voglia spostare.
 

lollo83

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli :)

comunque aggiungo che non cerco vasi in terracotta (perché pesanti e ancora più costosi) e nemmeno di design. Uno che possa essere abbastanza capiente per farci crescere una rosa rampicante in tutta tranquillità.
Magari 60lt sono tanti ma mi vanno bene anche 50lt.

Grazie mille
 
Alto