• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco una mimosa pudica

P

peterpunk

Guest
Ciao ragazzi, io abito in un piccolo paese della calabria e qui' non riesco a trovare da nessuna parte questa mimosa pudica.
Lo vista dal vivo per la prima volta in un negozio di arredamento(era li' per bellezza)e ne sono rimasto affascinato.Lo toccata e si e' racchiusa con una grazia mai vista prima , una cosa bellissima da vedere davvero.Sarei grato se qualcuno di voi mi desse qualche info dove reperire questa piantina, qualche indirizzo online qualche email da contattare .
Spero che qualcuno di voi mi illumini al piu' prsto
Ciao ragazziiiiiiii :Saluto:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao peterpunk,
peccato abiti distante da me, io ho preso la mimosa pudica, nel mio vivaio di fiducia, circa un mese fa. Però a Pisa! Ne aveva una decina....piccoline, belline, dolcine...ahh na favola!
Quella che ho preso io è raddoppiata, ma ho il terrore che non mi supererà l'inverno cat:
L'unico consiglio che posso darti è continuare a cercare per vivai...magari fatti dare qualche dritta da loro.
Nel mentre ti posto le fotine della mia mimosina pudica!

Mimosa aperta
x1pAdjo0uCo2H3wi1ss8yPcVoeuCr51yl3jLcrvcfO3CfvO_gzas-P2zY_5pj_uuAxkCBR7Q5qHAao0dwiFZonJO6IP2JlraY6dZJjQiPSgdmTACqg1-QFrrTsT8YcuSH21hirO5Lg1YVnts1bwKFuv7Q

Mimosa chiusa
x1pAdjo0uCo2H3wi1ss8yPcVoeuCr51yl3jLcrvcfO3Cfu36H5wDqWnF1jm07At-pqPhjEQao1qilL8u69BY89c_lTXu_qG6G5g5NBH-GMaMjvtW-NYwHNu3XSWLOWX4y1xUjGWkdlzORVbgSwGRzSoeA

Ciao!

P

peterpunk

Guest
Bellissima davvero, complimenti per la bella piantina, seguiro' i tuoi consigli, oggi stesso vado in giro anche per altri vivai fuori zona
ciaoo :Saluto:

K

kchia

Guest
PETERPUNK se vuoi io dovrei avere ancora dei semi l'ho seminata a marzo e mi sono nate un bel po' di piantima ma mandarti la pianta mi sembra un po' un caos siamo distanti e non saprei come ti può arrivare se vuoi controllo se ho ancora semi e te li mando.....

P

peterpunk

Guest
kchia ha scritto:
PETERPUNK se vuoi io dovrei avere ancora dei semi l'ho seminata a marzo e mi sono nate un bel po' di piantima ma mandarti la pianta mi sembra un po' un caos siamo distanti e non saprei come ti può arrivare se vuoi controllo se ho ancora semi e te li mando.....
Gentilissimo , ma ho trovato gia' un amico che mi spedisce i semi per posta.Adesso pero' vorrei sapere le cure particolari che dovro' fare per far nascere bene la pianta, puoi darmele tu dato che gia' le hai piantate.Ho fatto una ricerca nel web ma c'e' tutto in inglese, aiutami please
Ciao e grazie ancora per la disponibilita' :Saluto: :flower:

cochy

Giardinauta Senior
kchia ha scritto:

Ciao non conoscevo questo tipo di mimosa :eek: , io abito a bollate non lontano da milano non è che regaleresti a me una piantina :D ?mi piace molto :froggie_r :Saluto:

ciopi

Aspirante Giardinauta
kchia ha scritto:

L'offerta dei semini (o piantina) è ancora valida? Se hai voglia di spedirmeli o di dirmi dove li hai trovati....visto che siamo della stessa zona, fammi sapere grazie grazie, Rita

Alto