• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi o piantine della pianta del Neem (Azadirachta Indica)

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo mi interesserebe qualche seme oppure una piantina di Azadirachta Indica, più conosciuta come pianta del Neem.

Mi piacerebbe coltivarla per bellezza, di certo non per fare l'olio che leggendo su Internet ha migliaia di proprietà (Vere o millantate?), anche perchò credo ce ne vorrebbe una pianta enorme!

Comunque se qualcuno ha semi/piantine, me lo faccia sapere, ho tante piante/semi con cui scambiare oppure posso anche acquistarle!

Magutt :)
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
In italia difficile che la trovi, almeno senza andarti a vedere ogni singolo vivaio (e questo si che è difficile)
Però un aiuto posso dartelo, http://arredamento.shop.ebay.it/i.h...eem&_osacat=19617&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
2 Venditori le vendono in germania, altezza a scelta 80-90-100 cm (ma è solo per comodità, il prezzo non cambia)
Se hai dubbi sul comprare piante su ebay, posso solo rassicurarti: ho ordinato anche in centro-america con spedizione con posta prioritaria, e le piante sono ancora vive e vegete sul mio balcone; nella spedizione c'è scritto che arriva in pochi giorni (penso sia corriere). Ah, se vuoi anche se ne compri più di una la spedizione la paghi sempre una volta sola :)
 

Magutt

Giardinauta
Grazie mille per l'info!
In realtà avevo anche individuato un vivaio italiano (Tropicamente, ndr) che tratta questa pianta ma ora non è disponibile.

Il link che mi hai dato mi è però molto utile, mi sa proprio che la comprerò dall'ebay tedesco!
Speravo di trovare qualche piantina da appassionati del forum ma mi sa che non è molto conosciuta nel nostro Paese.

Cmq ho già acquistato piante su ebay (Proprio quello tedesco) e devo dire che ne sono sempre rimasto soddisfatto, certo poi dipende sempre dal venditore...

Grazie ancora per la segnalazione, mi era proprio sfuggita!
 
Alto