• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi mimosa pudica

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto cercando semi di mimosa pudica: l'ho "conosciuta" in Thailandia durante il viaggio di nozze e mi piacerebbe provare a coltivarne una piantina, anche se ho letto che nei nostri climi sono delicate...

In cambio posso offrire semi di: santolina verde, lavanda dentata, basilico, aloysia triphilla, origanum vulgare, gerbera.
 

rauli

Giardinauta
E' una specie abbastanza rognosetta qui da noi.Vuole caldo umido tutto l'anno.L'ho messa quest'inverno in solaio a 12°C pensando erroneamente di darle un "riposo invernale" e mi è quasi morta.Allora l'ho pazzata in serra con le orchidee all'umido e al caldo e si sta lentamente riprendendo...:Saluto:
 
Alto