• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi di Loto (Nelumbo Nucifera)

soniag78

Apprendista Florello
io ti consiglio di acquistare la prossima primavera direttamente il rizoma... ho acquistato lo scorso anno 5 semi su ebay, ma sono stato un vero fiasco....

Lore91

Giardinauta
ciao fabiaoit!..io non ho semi di fior di loto,ma potrei venderti per 15 euro il mio fior di loto,che è da molto che cerco di venderlo(considera che il rizome senza vaso l'ho pagato 25 euro se non sbaglio!!)..sarebbe il classico nelumbo nucifera a fiori a coppa rosa sfumati internamente di bianco,ed è la varieta gigante.è stata la prima pianta acquatica che ho avuto,(ha fiorito dopo essere stato piantato:bellissimo!!)e ignorantemente non sapendo della sua vigoria,fu piantato 2 anni fa,in un tino largo 40 cm..tempo fa lo divisi per cause ovvie e ora si trova in un grosso secchio ma molto piu piccolo del primo, dove ha fatto ovviamente solo 4 foglie grandi..io abito in una frazione di campi bisenzio..conosci?distante 40 minuti in auto dal centro di firenze..insomma sulla strada per andare verso pistoia..non so quanto sia distante Vinci..però intanto ho provato a chiedertelo per curiosita!!fammi sapere se magari ti interessasse!!vabò,un saluto!lorenzo

mazinga

Master Florello
Ciao gente io pochi giorni ho acquistato dei semi di Nelumbo e se avete pazienza ne avrei sicuramente da vendere in quanto mi son lasciato prendere da questa passione e ho esagerato con gli acquisti. Io ho preferito acquistare i semi visto che con pochi euro te la cavi invece la pianta e i rizomi hanno un costo molto superiore e poi dalla mia esperienza sono rimasto sbalordito dalla crescita rapidissima delle piante ricavate da semi e bisogna solo aver pazienza d'aspettare un anno per vedere la fioritura ma ne vale la pena.

Ultima modifica:
Alto