• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco rose!

rossl

Giardinauta Senior
ciao a tutte/i,

Sono nuova di questo forum e sto cercando qualcuno che mi aiuti a trovare abbastanza urgentemente (vorrei piantarla al più presto) la rugosa Nyveldt's white, possibilmente in un vivaio della mia regione, l'Emilia Romagna, o anche in Veneto, Trentino Alto Adige o Toscana. Vado pazza per le rose rugose, ma in genere se ne trovano pochissime varietà nei vivai; d'altronde se acquisti per corrispondenza non sai mai che cosa ti possa arrivare.....
Grazie!

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Rossl:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

G

ghislaine

Guest
io conosco 2 vivai che potrebbero avere la tua rosa: Il mondo delle rose e Barni (in Toscana), prova un po'. Le rugose sono davvero bellissime, io ne ho 2: la scabrosa, e la Blanc double de Coubert. Ciao w le rose w

rossl

Giardinauta Senior
cerco rose II°

cara Ghislaine, mi dispiace ma nessuno dei due vivai che mi hai segnalato dispone della mia rosa; che fare? non voglio arrendermi ancora, ma incomincio ad essere un po' disperata, perchè è proprio come cercare un ago in un pagliaio. Io VOGLIO QUELLA ROSA!!!!!!!!! (o male che vada una con caratteristiche simili e cioè: rugosa a fiore semplice, bianca, a fioritura continua, alta circa 1,50 cm) Chi può aiutarmi?

MARIAROSA

Giardinauta
rossl ha scritto:
cara Ghislaine, mi dispiace ma nessuno dei due vivai che mi hai segnalato dispone della mia rosa; che fare? non voglio arrendermi ancora, ma incomincio ad essere un po' disperata, perchè è proprio come cercare un ago in un pagliaio. Io VOGLIO QUELLA ROSA!!!!!!!!! (o male che vada una con caratteristiche simili e cioè: rugosa a fiore semplice, bianca, a fioritura continua, alta circa 1,50 cm) Chi può aiutarmi?

Hai provato da Anna peyron?
Ho visto che ha questa rugosa, può interessarti? Ciao, Maria.

http://www.vivaioannapeyron.com/_frames/frameset-rose.htm

'Blanc Double de Coubert'
-AGM-
Quest'arbusto vigoroso produce fiori semi-doppi, grandi e profumati con regolarità per tutta la stagione. Il verde profondo del suo fogliame contrasta con il bianco puro dei fiori elegantissimi. I frutti sono spesso piuttosto grandi, ma appaiono con irregolarità. Cochet-Cochet, 1892. cm 170x130

blancdoubledecoubert.jpg

G

ghislaine

Guest
la Blanc double de Coubert ce l'ho aanch'io, ma non ha i fiori semplici. E' comunque bellissima e profumata. Io l'ho comprata da Barni, ciao G

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
Banale, ma what about R. rugosa 'Alba'?
Oppure Paulii, ibrido di rugosa ottenuto da Pual all'inizio del secolo scorso?
si usa come groundcover, anche se può raggiungere altezze ragguardevoli per questo tipo di rose (e superare il metro e mezzo), si allarga fino a 4; ha un forte profumo, ma fiorisce una sola volta (non so chi la venda in Italia) :storto: .
Antologia vende la Perkunas Alba, ma ha corolla semidoppia, Kordes la White Roadrunner, a corolla doppia ...

rossl

Giardinauta Senior
cerco rose III°

effettivamente la rugosa Alba è la più simile alla famigerata Nyveldt's, ma ce l'ho già! Forse potrei 'ripiegare' sulla Blanc double de Coubert - che avevo già notato perchè è molto bella- ma io non mi arrendo facilmente, soprattutto se si tratta di rose! Ho viaggiato su un sacco di siti di vivaisti, italiani, inglesi, tedeschi e francesi e ne ho dedotto che italiani e francesi ( i nostri cari cugini latini ) sono in assoluto i più cari di tutti. Potrei raccontarvene delle belle quanto a questo! Comunque sto pensando di farmi spedire la mia beneamata dalla G.Bretagna, insieme ad altre 3 o 4, per ammortizzare le spese di spedizione; il guaio è che mi arriverebbe il prossimo autunno, e io come faccio ad aspettare tanto? Alla mia età sono ancora troppo impaziente, lo so, ma non posso farci niente
A presto Rossl (in tedesco vuol dire "cavallino", mi pare)

Alto