• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[CERCO] rizomi bambù

cippe

Aspirante Giardinauta
Qualcuno potrebbe inviarmi dei rizomi di bambù? Sono abbonato con BRT quindi minimo sbattimento, vi mando il corriere a casa a ritirare il pacchetto e tante grazie :D

roby61

Giardinauta Senior
ciao l'anno scorso ne abbiamo buttati via un camion ......vuoi una varietà precisa ? oppure ti può andar bene del phyllostachys ?

cippe

Aspirante Giardinauta
Nessuna varietà precisa credo, li vorrei mettere nelle fioriere dell'altro lato degli allori, visto che crescono molto più in fretta... ho altre fioriere, almeno 8, e di allori spenderei troppi soldi oppure dovrei comprarli piccoli ed attendere 3-4 anni... col bambù andrei molto più rapido, senza contare che comunque mi piace tantissimo :)

Federica

Master Florello
attenzione che sono infestantiiii!!!!

circoscrivi bene la zona o utilizza dei bei vasi grandi,
meglio saperlo prima, poi decidi :):D:eek:k07:

Daniela5

Giardinauta Senior
io ho provato a raccoglierne dei rizomi per una mia amica.. ma senza successo a dir la verità.. non hanno attecchito.. :(

cippe

Aspirante Giardinauta
Li metto nelle fioriere... cmq quoto, infestanti mica tanto, mi sono fatto un mazzo così per prendere i rizomi mentre le zanzare mi divoravano, e non cen'è uno che abbia attecchito... cmq accetto donazioni :D

roby61

Giardinauta Senior
Li metto nelle fioriere... cmq quoto, infestanti mica tanto, mi sono fatto un mazzo così per prendere i rizomi mentre le zanzare mi divoravano, e non cen'è uno che abbia attecchito... cmq accetto donazioni :D
ciao appena inizio quel lavoro ti faccio sapere cosi ti organizzi x il trasporto , non devono stare in giro troppi giorni

Alto