• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco pianta alloro 3/4 metri

  • Creatore Discussione francescoecarolina
  • Data di inizio
F

francescoecarolina

Guest
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, qualcuno mi sa indicare un vivaio in Lombardia/Piemonte per acquistare due piante di alloro fatte ad alberello con almeno due metri di tronco?
Sembrano introvabili, si trovano solo fatte a cespuglio.
Grazie in anticipo.
Carolina:froggie_r
 

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
ciao,


la verde oasi di agrate brianza secondo me dovrebbe averli delle dimensioni che cerchi...


tuttavia non ho ancora capito se è un vivaio solo per giardinieri... boh... tu prova a chiamare: 039 651905
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
...io ho due alberi alti piu' di tre metri...ma non hanno due metri di tronco ( se intendi due metri di circonferenza)
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Pietrobruni:froggie_r :froggie_r
 
F

francescoecarolina

Guest
alloro 3 metri

...io ho due alberi alti piu' di tre metri...ma non hanno due metri di tronco ( se intendi due metri di circonferenza)

Ciao, sono alberi che puoi vendermi?
Se si, poi vediamo come sono fatti.
Grazie, Carolina
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Ciao, sono alberi che puoi vendermi?
Se si, poi vediamo come sono fatti.
Grazie, Carolina

ops....:baf: no. me li tengo. te li ho nominati solo per capire de parlavi della circonferenza del tronco o dell'altezza:martello:
in questa foto un po' si vedono, sono sulla destra. sono dentro ad un intero cespuglio di alloro

P1010032.jpg
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Se hai fretta, questa mia risposta è inutile.

Se non hai fretta, allora fai così: compra un alloro anche a cespuglio, mettilo in terra e lascialo crescere; quando ha ben attecchito eventualmente puoi sfrondare i pezzi più piccoli/corti.
L'alloro infatti cresce molto in fretta, e piantare subito una pianta così alta non so se davvero ha tantissime possibilità di attecchire facilmente.
Secondo me tempo 1 anno e lo hai già alto alto.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Guarda i siti di sgaravatti e Mati, che sono grossissimi vivai e senti se hanno corrispondenti in lombardia. Comunque sono piante che qualsiasi vivaio ti può procurare e a prezzi nemmeno esorbitanti essendo essenze di veloce crescita.
Tieni conto, a paragone, che un leccio ( albero lento) di codeste dimensioni ed una circonferenza media 16/18 cm va intorno ai 70 € , un cipresso da seme di circa 2,5 / 3 m costa 50 €. Ti faccio comunque presente che quasi tutti gli alberi si pagano in funzione della circonferenza del fusto e della velocità di crescita . Per esperienza ti dico che è una pianta facilmente attaccabile dalla cocciniglia e se l'albero comincia ad essere grosso la disinfestazione diviene un problema irrisolvibile specialmente se sei in città. qui i campagna, ove abito , l'alloro lo ho sia allo stato selvatico, in forma arborea spontanea, e di vivaio ( siepe) e per fortuna sono esente dalla cocciniglia.. Comunque vada quelli ad albero vanno contenuti e potati periodicamente.
 
Ultima modifica:
Alto