• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco località montana...

luckybamboo

Florello Senior
...in cui andare 2-3 giorni in agosto, tornati dal mare....
Pensavamo la zona di Bolzano, o comunque qualcosa non lontanissimo, zona Trentino-Veneto

Ci piacerebbe prendere la nostra tendina e andare in un campeggino poco pretenzioso, dove poter fare delle belle e sane camminate da profani (difficoltà 1 :D ), o al limite anche qualche alberghetto a basso prezzo (ci saremo già sfiancati col mare da questo punto di vista....) va bene lo stesso

visto che qui nel forum cio sono un sacco di montanari, qualcuno mi saprebbe consigliare qualche posticino?:rolleyes:
 

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
Io oramai da 3 anni in estate vado sempre a Pejo (o Peio) nella Val di Sole. www.valdisole.net In estate è il posto che mi piace di più perchè c'è tantissimo verde e tantissimi tragitti da fare a piedi o in bici, di tutti i livelli. E poi volendo per chi ha il fiato si possono raggiungere anche i ghiacciai eterni!! E come posto non è nemmeno costosissimo, rispetto a Moena o Cortina dove vanno di solito gli italiani....il mio posto preferito nella Val di Sole è il Lago dei Caprioli che ti allego qui.....buona scelta!!!! io parto tra 5 giorni!!!!!
f965ba92.jpg

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Val Pusteria tra Brunico e Bressanone a Marantzen ci sono pensioni a conduzioni familiare, campeggi, malghe, una natura da sballo,
molte passeggiate non difficoltose e riposo assicurato dopo lo stress del mare!!!!!!!!! :sleep2: :sleep2: :lol: :lol: Buona scelta e buona vacanza :love_4:
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
ovviamente ti consiglio la mia bellissima e verdissima Valle di Ledro, in prov. di Trento, a pochi chilometri da Riva del Garda-Arco-Rovereto...... dunque, abbiamo il lago, le montagne, le passeggiate (sia attorno al lago che in montagna), i musei, i campeggi, gli alberghetti per niente pretenziosi, un sacco di manifestazioni per grandi e piccoli, e ovviamente c'è la mia casa ed il mio giardino.... sarei felice di invitarti a pranzo da me...... se capiti da queste parti!!!!!

Per maggiori informazioni, ti rimando all'indirizzo dell'Ufficio Turistico (Consorzio Pro Loco)....... mail: info@vallediledro.com - sito: www.vallediledro.com - tel. 0464-591222

n.b...... assieme alla tenda, portati anche il mountain bike per tante belle passeggiate su e giù per i monti!!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
val passiria!

comunque in tutte queste zone i prezzi sono contenuti, e anche gli alberghetti più a buon mercato sono carini, puliti e si mangia benissimo! hai solo l'imbarazzo della scelta...
 

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
val passiria!

comunque in tutte queste zone i prezzi sono contenuti, e anche gli alberghetti più a buon mercato sono carini, puliti e si mangia benissimo! hai solo l'imbarazzo della scelta...
Scipulosa, non hai abilitato i MP?
Mi sapresti dare dei riferimenti di un alberghetto? :rolleyes:
 
K

krishna

Guest
Val di Fassa!!
Ci sono stato quest'anno e debbo ammettere che ci sono delle montagne veramente straordinarie. La valle del Vajolet con le sue torri è veramente qualcosa di incomparabile...
Purtroppo come altri luoghi del Trentino anche qui in luglio e agosto c'è tantissima gente e la magia della montagna si perde quasi completamente. E anche i prezzi ovviamente salgono moltissimo anche se secondo me evitando Moena o Canazei si può trovare anche da queste parti campeggi a buon mercato e alberghetti a gestione familiare con tariffe ragionevoli.
Ciao!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

*ALE*

Apprendista Florello
In inverno krishna i posti che hai detto tu sono bellissimi, oppure anche a Pasqua, c'e' una pace infinita.
Ale
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
lucky, guardo a casa se riesco a recuperare gli indirizzi degli alberghi in cui sono stata e nel caso te li mando!

ma quanto avevi intenzione di spendere al giorno, più o meno? così mi regolo...
 

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
ma quanto avevi intenzione di spendere al giorno, più o meno? così mi regolo...
meno possibile :D
andremo dopo due settimane al mare che ci svuoteranno il portafoglio...per quello pensavamo al campeggio...lì con 25 euro a coppia al giorno te la cavi...e potevamo stare di più, in albergo staremmo solo 2 notti....la banca reclama :embarrass :martello2
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
allora forse ti conviene il campeggio... non saprei nessun posto dove spendere 25 euro a camera, e in più per soli 2 giorni forse il viaggio diventerebbe un po' lungo...
 

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
allora forse ti conviene il campeggio... non saprei nessun posto dove spendere 25 euro a camera, e in più per soli 2 giorni forse il viaggio diventerebbe un po' lungo...
no, beh non cerco un albergo dove spendere 25 euro a camera, lo so che è un'utopia, facevo solo il paragone col campeggio :D

in albergo, non so....però credo che meno di 70-80 euro a camera non esiste, vero?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
esiste, esiste... di solito ad agosto sto sui 65-68 a camera in mezza pensione (ma in realtà è pensione completa, perchè con il buffet della colazione ci facciamo anche i panini per pranzo), ci sarebbero anche posti da meno, però di solito fanno il tutto esaurito già in primavera...

se vai a settembre puoi risparmiare un po'.
 
Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
no, beh non cerco un albergo dove spendere 25 euro a camera, lo so che è un'utopia, facevo solo il paragone col campeggio :D

in albergo, non so....però credo che meno di 70-80 euro a camera non esiste, vero?
ne trovi per meno, hotel a 3 stelle, magari eviti le località chiccose.
se visiti questo sito e fai richiesta dei loro cataloghi in pochi giorni ti riempiono di informazioni gratuitamente http://www.suedtirol.info/SInfo/EntryPage/IT_EntryPage.html

in questo sito invece ti mandano direttamente la disponibilità delle stanze
http://www.sudtirol.com/it/index.html
trovi tra i 50 e i 60-70
 
K

krishna

Guest
*ALE* ha scritto:
In inverno krishna i posti che hai detto tu sono bellissimi, oppure anche a Pasqua, c'e' una pace infinita.
Ale
Io ci sono stato a fine maggio e non c'era praticamente nessuno, gli impianti e i rifugi erano chiusi e mi sono proprio goduto quella pace di cui parli.
Ovvimente con funivie e seggiovie chiuse ( che tra l'altro deturpano non poco il paesaggio ) c'è da camminare parecchio ma arrivare dopo qualche ora ai rifugi vajolet/preuss e poi quello d'Antermoia è veramente un'esperienza indimenticabile.
In inverno o in primavera sicuramente questi posti hanno forse ancora più fascino, però a piedi non si può salire di molto ( a fine maggio in alcuni punti c'era ancora la neve... ) a meno che non si sia dei veri alpinisti, e non è il mio caso.
ciao!!
 

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Magico!!

camilla03 ha scritto:
Val Pusteria tra Brunico e Bressanone a Marantzen ci sono pensioni a conduzioni familiare, campeggi, malghe, una natura da sballo,
molte passeggiate non difficoltose e riposo assicurato dopo lo stress del mare!!!!!!!!! :sleep2: :sleep2: :lol: :lol: Buona scelta e buona vacanza :love_4:

Cosa mi hai ricordato, Cami!!!. Un posto magico!! ci sono andata da piccola quando non c'era ancora la strada che conduceva a Marantzen ma bisognava aspettare la funivia per arrivarci... Una pace, un trionfo di verde e colori.. eppoi lo speck fatto in casa.... L'unica nota "stonata" (se si può dire così) è che parlavano tutti in ladino e non si capiva niente... Ricordo che eravamo un po' sconcertati dal fatto perchè anche il personale dell'albergo si limitasse a esprimersi con pochissime parole in italiano. Ci trovavamo in Italia ma sembrava di stare in un paesino del tirolo austriaco... Spero che le cose siano cambiate, almeno da questo punto di vista, mentre mi auguro che il progresso non abbia fatto danni alla qualità del luogo. :love_4: Abe.
 
Alto