• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco lilla' (Syringa)

rosa dei venti

Aspirante Giardinauta
Cerco diseratamente piantina di lilla'...anche piccolissima.
Ne avevo una una bellissima , ma i muratori me l'hanno distruta.....:(:(:(
Qualcuno di voi puo' aiutarmi?

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Vuoi quello classico viola?
Posso chiedere a mia madre se me ne lascia prelevare una piantina, ma credo non sia la stagione visto che sta fiorendo!

GORLA

Florello Senior
ciao ne ho una in cortile enorme,se riuscissi a moltiplicarla per me te la manderei volentieri..ma lo prelevata d inverno legnosa ,niente dopo la fioritura,niente,ora propio oggi lo ripresa ....per il fiore ...e d ora sta profumato tutta la stanza.......poi per una che abita su un isola cosi meravigliosa ......se ci riesco ti prometto di fartelo sapere ciao anna

paolaas

Guru Giardinauta
Ho un pollone uscito nuovo quest'anno però credo sia con fiore bianco.

Se ti interessa lo stesso....

paolaas

Guru Giardinauta
I polloni fanno da soli le radici :eek:k07:

Praticamente esce uno stolone sottoterra (non te ne accorgi nemmeno) e poi "pluff" a 30 cm di distanza esce una nuova piantina. Non so dirti dopo quanto tempo faccia le radici ma comunque in poco tempo diventa "autosufficiente".....:D

Alto