• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco informazioni

G

giardiniere73

Guest
vorrei aprire un vivaio,ma non ho alcuna informazione su come e cosa fare...chi di voi può aiutarmi????? :confused:

C

Constance Spry

Guest
Ciao futuro commerciante di piante!
Credo che più o meno tutti abbiamo pensato di aprire un vivaio. Una volta ho chiesto persino chiesto un prestito, ma poi per fortuna non me l'hanno dato...
Ho riflettuto abbastanza sulla cosa, e credo che quando l'hobby del cuore si trasforma in un lavoro, perde una buonissima quantità del suo fascino. Il lavoro del vivaista è duro, non conosce feste, non conosce orari o altre priorità.
Potresti finire con l'odiare le tue camelie e le tue rose. E' un passo importante.
Scusa se mi sono permessa questo genere di consiglio personale, ma parlo per esperienza diretta: anche io ho riflettuto successivamente su queste cose, magari sfuggono perchè presi dall'entusiasmo.
Comunque tanti auguri, e se farai vendite per corrispondenza facci sapere.

G

giardiniere73

Guest
HAI RAGIONE..IL PERICOLO DI TRASFORMARE IL DIVERTIMENTO IN LAVORO è ALTO,MA CREDIMI LAVORARE IN UNA AZIENDA CHIUSO IN 4 MURA DI UN UFFICIO....GGGGGGGGRRRR....CMQ.....VOGLIO PROVARE....CERTO SONO SOLO...E QUESTO NON è IL MASSIMO DELL INCORAGGIAMENTO...SE AVESSI AVUTO DEI SOCI...CMQ....

M

Maria A.

Guest
... magari potessi, io mi offrirei volontaria.... ma il mutuo incombe, se ne stà proprio lì e per altri 7 anni almeno non se ne parla proprio di sogni nel cassetto.....
Sigh!

G

giardiniere73

Guest
MARIA.....IL MUTUO è LA BESTIA NERA CON CUI GRAN PARTE DI NOI DEVE LOTTARE..ME COMPRESO,-(

Alto