• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco consigli su quali piante rampicanti possono fare al caso mio...

RRRIKI

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho appena finito di recintare due lati della mia casetta, ora vorrei proteggerla da occhi indiscreti e soprattutto ... visto che durante l'estate siamo invasi dalle zanzare ... volevo sapere se esitono piante rampicanti che allontanano questi insetti... a dir poco fastidiosi...
La recinzione l'ho fissata con dei supporti che si avvitano nel terreno, quindi niente cemento, ora vorrei completare il mio lavoro e nascondere la rete che mi separa dalla strada e dai vicini di casa ... aspetto con ansia un consiglio ... grazie..
Rrriki!
 

angelone54

Guru Giardinauta
A Biella le zanzare fanno l'ombra, tanto che ce nè, sono davvero fastidiose! Non conosco rampicanti utili allo scopo. So della menta e dell'eucalypto ma non fanno certo al tuo caso. Ti segnalo un ottimo
rampicante l'akebia quinata; veloce, robusto(non patisce il gelo) e può stare in pieno sole o penombra.
Altrimenti il solito rincosperma(falso gelsomino) il più gettonato o il caprifoglio altro rampicante robusto. ciao ciao
 

RRRIKI

Aspirante Giardinauta
Ringrazio per l'ottimo consiglio ... per le zanzare spero qualcuno inventi davvero qualcosa di funzionale!

Buona giornata
 
Alto