non capisco perchè tu te la prenda se consiglio di andarci cauti nel comunicare il proprio indirizzo. I tuoi posts mi hanno lasciato perplessa, per i motivi che ti indico qua sotto
.......... vorrei regalare a qualcuno di voi una bellissima pianta di cui non conosco il nome e che ho trovato andando al lavoro..... ho trovato questo miracolo della natura.fiorisce in continuazione,assume le forme piu disparate andando bene per balconiere,da tessa,rampicante.fa fiori belli gialli,grossi e nella parte delle foglie produce steli che raggiungono anche metri di lunghezza. si riproduce per talea e cresce il giorno dopo già solo da una foglia piantata. dovreste vederla. ah.. se date acqua la prende se non... non vi stressa.non sporca.è verdissima anche quando non fiori. vivo al sud ma basta che ci sia poco sole... esplode anche al nord.spero di riuscire a farla vedere. ho semi di tante altre piante... su balcone di 330 mq..
un po' tantini, ma immagino che ci sia una cifra in più
non conoscendo le regole e non sapendo di fare qualcosa non dovuto,posso mandare a qualche giardinauta chesso' una talea o dei semi prescindendosi dalla banca dei semi? se sì e ti avanza una busta ed un francobollo e vuoi ricevere la mia "pianta dei miracoli"(visto che non so come si chiama),mi farebbe piacere mandartene una talea di immediato attecchimento per festeggiare il fatto che sei stata la prima ad accogliermi. contattami sul sito e poi ne parliamo.:crazy:
se io avessi trovato una pianta che non conosco, ma talmente comune da trovarla per strada, la prima cosa che farei sarebbe di chiederne l'individuazione, non di offrirla dicendo che è una ''pianta dei miracoli'' che cresce sia al sud come al nord, che basta una foglia per farla attecchire già il giorno dopo, che non ha bisogno di acqua.
Il tuo profilo l'avevo già guardato, ho visto che sei un Dirigente del Ministero degli INT e che i tuoi interessi sono il giardinaggio e la cartomanzia.
Comunque si sta esaminando la possibilità di creare uno scambio di talee, oltre che di semi, come puoi leggere qua
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=41830
se l'iniziativa andrà in porto, puoi aggiungerti anche tu