• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Con Urgenza Semi Di Lantana Fucsia E Giallo

E

enzanucera

Guest
Chiunque Possa Aiutarmi Nella Ricerca Delle Suddette Sementi Mi Contatti All'email Del Sito.vorrei regalare a qualcuno di voi una bellissima pianta di cui non conosco il nome e che ho trovato andando al lavoro. dopo aver speso un capitale per acquistare fiori colorati per le mie fioriere,ho trovato questo miracolo della natura.fiorisce in continuazione,assume le forme piu disparate andando bene per balconiere,da tessa,rampicante.fa fiori belli gialli,grossi e nella parte delle foglie produce steli che raggiungono anche metri di lunghezza. si riproduce per talea e cresce il giorno dopo già solo da una foglia piantata. dovreste vederla. ah.. se date acqua la prende se non... non vi stressa.non sporca.è verdissima anche quando non fiori. vivo al sud ma basta che ci sia poco sole... esplode anche al nord.spero di riuscire a farla vedere. ho semi di tante altre piante... su balcone di 330 mq.. immaginate

Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Enzanucera:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

elleboro

Florello
inserisci, come ti ha richiesto Coccinella, la tua località di giardinaggio, poi scrivi un messaggio a Rita Finocchi (nella sezione Libri,Mercatini,..c'è un post della Banca del S.)che si sta occupando degli scambi della Banca del Seme e chiedi a lei cosa ti serve. Se Rita ne ha ancora te li manda sicuramente. Se li hai puoi mandarle semi in cambio, sennò non importa.
ben arrivata.

Ultima modifica:
E

enzanucera

Guest
grazie

non conoscendo le regole e non sapendo di fare qualcosa non dovuto,posso mandare a qualche giardinauta chesso' una talea o dei semi prescindendosi dalla banca dei semi? se sì e ti avanza una busta ed un francobollo e vuoi ricevere la mia "pianta dei miracoli"(visto che non so come si chiama),mi farebbe piacere mandartene una talea di immediato attecchimento per festeggiare il fatto che sei stata la prima ad accogliermi. contattami sul sito e poi ne parliamo.:crazy:

Ultima modifica di un moderatore:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Cerco con urgenza semi di Lantana fucsia e giallo

Ciao Enzanucera,
proprio un po' di tempo fa su questo sito avevo discusso per dei consigli da darmi su dei fiori che volevoe quindi volevo dirti che se vuoi e se hai a disposizione ancora dei semi di questa pianta da te descritta, scrivimi al mio e- mail che e' save58@hotmail.it e potrai mandarmi qualche notizia al riguardo
in modo che possa mandarti al tuo indirizzo una busta con il relativo francobollo.Sto gia' mettendo delle rose gialle e rosse e qiondi potrei aggiungere queste piante. Ti ringrazio sin d'ora comunque io sono di Bari
provincia.
Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r

"La verita' fa male , ma il male non fa venire a galla la verita'"

kika

Aspirante Giardinauta
Ciao Enza, io ho gia mandato alla banca del seme i semini delle lantane fuxia e gialle, ma forse ci potrebbero essere ancora dei semini attacati alla pianta maturati in ritardo , se vuoi posso provare a vedere se ci sono e te li spedisco volentieri.... ciao kika

elleboro

Florello
ciao Enza, sei gentilissima, ti ringrazio molto. Qui da noi, nel freddo Nord, non è tempo di talee. Se sarai della stessa idea questa primavera, possiamo risentirci. Oppure se dai fiori sei in grado di ricavare i semi, ancora meglio.
Molte grazie.

E

enzanucera

Guest
Risposta Ad Ornella

cARA se ti stavi riferendo a me,come sconosciuta... vai a leggere il mio profilo e... poi credo che appena entrato in un gruppo... la prima volta ognuno sia sconosciuto come lo eri tu.. e lo sei tuttora per me.

grazie comunque per il tuo benvenuto

:burningma
"quando non ci si fida degli altri è perchè non si ha fiducia in se stessi "

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non capisco perchè tu te la prenda se consiglio di andarci cauti nel comunicare il proprio indirizzo. I tuoi posts mi hanno lasciato perplessa, per i motivi che ti indico qua sotto

.......... vorrei regalare a qualcuno di voi una bellissima pianta di cui non conosco il nome e che ho trovato andando al lavoro..... ho trovato questo miracolo della natura.fiorisce in continuazione,assume le forme piu disparate andando bene per balconiere,da tessa,rampicante.fa fiori belli gialli,grossi e nella parte delle foglie produce steli che raggiungono anche metri di lunghezza. si riproduce per talea e cresce il giorno dopo già solo da una foglia piantata. dovreste vederla. ah.. se date acqua la prende se non... non vi stressa.non sporca.è verdissima anche quando non fiori. vivo al sud ma basta che ci sia poco sole... esplode anche al nord.spero di riuscire a farla vedere. ho semi di tante altre piante... su balcone di 330 mq..

un po' tantini, ma immagino che ci sia una cifra in più

non conoscendo le regole e non sapendo di fare qualcosa non dovuto,posso mandare a qualche giardinauta chesso' una talea o dei semi prescindendosi dalla banca dei semi? se sì e ti avanza una busta ed un francobollo e vuoi ricevere la mia "pianta dei miracoli"(visto che non so come si chiama),mi farebbe piacere mandartene una talea di immediato attecchimento per festeggiare il fatto che sei stata la prima ad accogliermi. contattami sul sito e poi ne parliamo.:crazy:

se io avessi trovato una pianta che non conosco, ma talmente comune da trovarla per strada, la prima cosa che farei sarebbe di chiederne l'individuazione, non di offrirla dicendo che è una ''pianta dei miracoli'' che cresce sia al sud come al nord, che basta una foglia per farla attecchire già il giorno dopo, che non ha bisogno di acqua.

Il tuo profilo l'avevo già guardato, ho visto che sei un Dirigente del Ministero degli INT e che i tuoi interessi sono il giardinaggio e la cartomanzia.

Comunque si sta esaminando la possibilità di creare uno scambio di talee, oltre che di semi, come puoi leggere qua http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=41830

se l'iniziativa andrà in porto, puoi aggiungerti anche tu

E

enzanucera

Guest
risposta a KIKA

Grazie Kika,volentieri accetto l'invio dei semi se ne hai contattami su e-mail che è :enzanucera@libero.it e mi dici come facciamo.
come per saverio se vuoi ti mando mia pianta in una bustina. arriverà fresca ignorando tempi di posta e quando piantata ed attecchisce subito,ne potrai fare quante ne vuoi e dare ad esse la forma e le dimensioni che vuoiTi volevo dire le mie lantane di tutti i colori,tranne la fucsia-gialla che non riesco a trovare,fanno i semi in continuazione.
tu quando pianti ed in quale stadio. fresco o secco?
enza
:froggie_r :froggie_r :love: :martello:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Cerco con urgenza semi di Lantana fucsia e giallo

Ciao Enzanucera,
sto ancora aspetando che mi mandi all' indirizzo E- Mail che ti ho fatto pervenire in che maniera e dove mi manderai i semi.Ti saluto
e a presto.Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r
Aspetto tue notizie al riguardo.

Alto