• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco basilico

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ! Da tempo sto cercando una varietà di basilico. Avete presente quello " a palla " ? Mi piacerebbe averne uno anche perchè è decorativo, ma purtroppo...nisba. Non riesco a trovarlo.
Non è per caso che qualcuno di voi ha qualche semino??? :ciglione:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao io ho un basilico a foglia di lattuga, fa delle foglie arricciate molto grandi quasi tonde che tendono a chiudersi verso il gambo.Non so se è quello che dici tu.Magari posto una foto se la trovo e mi dici!

figio

Aspirante Giardinauta
Ciao Mirabilis!
Io ho trovato la foto del basilico che dici tu sul sito di Ingegnoli...
http://www.ingegnoli.it/index.asp

Vai a: Catalogo, Sementi da Orto e poi clicchi su Aromatiche: troverai il basilico finissimo a palla o Greco! Penso sia quello!
Se me lo ricorderai in primavera con un messaggio privato posso provare ad andartelo a prendere io direttamente in negozio e te lo invirerò per posta. Altrimenti se cerchi tante altre sementi puoi ordinare per posta, ammortizzando la spesa.
A presto,

Alberto

Elyass86

Guru Giardinauta
Mi spiace non è il mio... :(:( in compenso ho visto ke su ebay il negozio piante e fiori vende duecento semi a 1.50€...Mi sembra valga la pena!

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Non ci avevo proprio pensato........ :martello: grazie gìfrigio anche x la tua disponibilità... :love_4: ti farò sapere....cmq grazie perchè è proprio quello!! :froggie_r carino, no?

Ortensia

Giardinauta
Me ne hanno regalata una pianta da pochi giorni. E' fiorita ma i semi non sono ancora maturi. Se rimetti questo post fra qualche tempo e se, nel frattempo, i semi saranno maturati, te li spedisco io. In ogni modo io non comprerei mai i semi in questa stagione, tanto si semina a primavera e magari in qual periodo i semi che acquisterai saranno più freschi.

Ortensia

Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
E come potrebbero essere più freschi? saranno conservati da loro ma cambia mica nulla?[/QUOTE
Nel senso che i semi che compri ora saranno sicuramente della stagione scorsa. Se li compri in primavera potrebbero essere quelli raccolti durante questa estate.

Alto