• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi un bulbetto di Ninfea tropicale

mazinga

Master Florello
Ciao amici,sto cercando un bulbetto di Ninfea tropicale e visto che solitamente ogni anno la pianta madre ne produce diversi se qualcuno che le possiede :fischio:vuole fare qualche scambio mi contatti privatamente;grazie:Saluto:
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
metti una foto dei bulbi cosi l'identifichiamo;tieni conto che necessitano di un diverso trattamento rispetto alle rustiche;grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz ok domani le vado a prendere...cmq hanno svernato nel laghetto quindi ho dubbi che siano tropicali...pero' le fotografo come sempre....la mia collezione si ingrandisce.....guarda il post che sta arrivando?
 

mazinga

Master Florello
lo penso pure io le tropicali vanno portate al riparo in inverno;vediamo se c'è qualcuno che ne possiede uno in più
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Provo anche ad andare in settimana nel vivaio vediamo se il prezzo e' ragionevole....o cmq ora con il lavoro che faccio per forza di cose vado dentro giardini chissa' che non ne scovo una...sai che a breve devo prendere la manutenzione della vasca da cui ho preso le ninfee?e dovrai darmi una mano....e tante idee
 

mazinga

Master Florello
è arrivato benissimo diciamo che ho capito che da te fa parecchio freddo dalle foglie poco sviluppate ma vedrai che a giorni si rimetteranno in carreggiata;per ora grazieeeeeeeeeee sei matto da legare ma un grande amico ed appassionato come me di palustri
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Guarda fino a l'altro ieri stavamo con la neve sulle montagne...oggi penso sui 17 18 e lo vedo da come si stanno svegliando le piante...ormai l'inverno è finito...anche se qui le gelate sono sempre in agguato...per amicizia si fa quel che si puo'...so che nel tuo paese c'è una parte di me e chissa' che un giorno non venga a trovarla..
 

mazinga

Master Florello
intanto vediamo come crescerà poi tutto è possibile anche far incontrare 2 pazzi e malati palustrofili come noi;già immagino la scena
 
Alto