• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi Miranda

C

Carla

Guest
Ciao a tutti, so di essere fuori tema e vi prego di scusarmi, ma vorrei sapere se qualcuno ha notizie di Miranda, è da parecchio tempo che non la si legge e il periodo delle ferie dovrebbe essere terminato anche per lei. Miranda fatti sentire. Salutoni.

M

MIRANDA

Guest
Ciao Carla, ci sono di nuovo, a dire il vero sono mancata solo per quindici giorni. Ma ho sempre meno tempo. Comunque leggo quasi sempre tutti i messaggi. Il fatto è che specie in materia di afidi-cocciniglie-oziorrinchi... o di varietà troppo strane di piante il più delle volte non sono in grado di rispondere a nessuno. La mia passione per le piante non è supportata da conoscenze tecniche, vado molto a naso. Non posso lamentarmi dei risultati, a parte qualche specie con cui esiste evidentemente incompatibilità (o più probabilmente un po' di ignoranza...). Mi spiace non avere i mezzi per poter inviare foto, mi piace molto vedere le foto degli altri.
E comunque nei pochi mesi che frequento questo forum ho notato che se anche siamo tantissimi, c'è un veloce ricambio. I più si perdono strada facendo, magari anche solo perchè hanno "litigato" con qualcuno o per non aver ricevuto una risposta immediata.
Mi dispiace che non si senta più Claudia, credo si sia stancata di rispondere a tutto e a tutti. Forse in tanti frequentano il forum passivamente, limitandosi per pigrizia a leggere i messaggi in cerca di qualcosa di nuovo da imparare. A volte lo faccio anch'io. E comunque è normale che il primo mese sia quello in cui si hanno tante cose da chiedere e tanta voglia di poter rispondere a qualcuno. Credo...
Ti saluto affettuosamente e ti chiedo scusa se non mi sono accorta di qualche tuo precedente messaggio.
Miranda. ;)

L

LuciaR

Guest
E' vero quello che dici, Miranda. Molti frequentano il forum per un pò (1-2 mesi) e poi o si stancano o per qualche altra ragione se ne vanno.
Io appartengo invece alla categoria dei "vecchi" (1 anno e mezzo circa di frequentazione, ma c'è qualcuno più "vecchio" di me, ad esempio Ezio e Paola-Luna, presenti nel forum da quasi due anni, credo). Potrei fare molti nomi di persone che hanno dato validi contributi al forum, ma poi se ne sono andati per sempre.
Devo confessare che questo mi dispiace un pò, perchè trovo che sia invece sempre interessante seguire e partecipare ai messaggi: gli stimoli non mancano mai ed è sempre possibile imparare cose nuove o sentirsi utili rispondendo a qualche quesito.
Anche se gli impegni personali sono molti e la possibilità di collegarsi al forum è scarsa, penso che valga ugualmente la pena farsi vivi, quando possibile.
In fondo il forum come associazione virtuale non ha nulla da invidiare alle associazioni reali tra persone che coltivano una stessa passione. E, proprio perchè nasce da una passione comune, dovrebbe essere vissuto con "serietà" e continuità.
Ciao, Lucia

C

Carla

Guest
Ciao Miranda bentornata, sono felice di leggerti. E' vero molti si sono persi per una "litigata" o anche solo per una piccola polemica, ma io non credo sia il caso di abbandonare un forum bello come il nostro solo perchè a volte possono esserci delle divergenze, lo scambio dì opinioni io lo trovo costruttivo quando ci si comporta in maniera corretta, succede in tutte le famiglie. Comunque quando puoi fatti sentire anche se non sei un'esperta di afidi ecc. io lo sono meno di te. Ciao.

Z

zia Lilli

Guest
Se dovessero parlare solo gli esperti altro che oltre 800 sarebbero otto.
Un'esempio è la sottoscritta che ogni tanto lancia qualche richiesta, dice qualche stupidità.
Siamo una grande famiglia, chi più esperto chi ha da imparare dagli esperti.
A volte però è proprio il tempo che tiranno non ci permette di frequentare il forum come vorremmo.
Saluti, zia Lilli

Alto