• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi ceanothus o glorie de versailles

miky80

Maestro Giardinauta
Per lavoro con mio padre, spesso mi reco a Parigi e ho visto piante di ceanothus o glorie de Versailles come la chiamano lì ma cresce fino a un paio di metri di altezza ha foglie piccole e i caratteristici fiori azzurri...ho letto nel forum che è arbustivo ma lì sembra una pianta:D....qualcuno mi sa dire che tipo di specie è e se è possibile farla crescere anche qui...:love::love:...grazie a tutti....aspetto notizie....
 

miciajulie

Fiorin Florello
Per lavoro con mio padre, spesso mi reco a Parigi e ho visto piante di ceanothus o glorie de Versailles come la chiamano lì ma cresce fino a un paio di metri di altezza ha foglie piccole e i caratteristici fiori azzurri...ho letto nel forum che è arbustivo ma lì sembra una pianta:D....qualcuno mi sa dire che tipo di specie è e se è possibile farla crescere anche qui...:love::love:...grazie a tutti....aspetto notizie....

si chiama proprio ceanothus gloire de versailles si dovrebbe trovare presso i vivaisti senza troppa fatica, guarda in internet zuliani vivai e piante, lui ce l'ha di sicuro, e se lo vende si potrà pur coltivare anche da noi, no? ciao buon giardinaggio
 

miky80

Maestro Giardinauta
grazie mille

Grazie mille, che lampo.....il nome me l'ha dato una cliente francese e pensavo fosse il nomignolo non il nome proprio della specie....grazie mille lo dirò anche a mio padre non smetterà di fare i salti di gioia:froggie_r:froggie_r per una settimana....è un anno che cerca disperatamente questa pianta per metterla in terrazzo...grazie:love_4:
 
Alto