• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centralina orbit 57144

onlytri

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, innanzitutto un saluto..sono nuovo!
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito...cmq io provo a chiedere:
ho un impianto di irrigazione a tre settori, gestito dalla centralina come indico in oggetto...stanotte mi sveglio e sento che una delle valvole fa un rumore strano e l'irrigazione innaffia anche se non dovrebbe.
Controllo, e cambio l' alettrovalvola che faceva rumore e faceva rimanere aperto un settore...il problema elettrovalvola pare risolto, ma non credi sia quello. Infatti appena attacco il trasformatore alla presa di corrente, il settore in questione parte da solo.
Non fa piu rumore di nessun tipo, ma appena alimento, quel settore parte e non si ferma.
Mica sara rotta la centralina?
grazie a presto

Antonio81

Giardinauta Senior
hai installato correttamente l'elettrovalvola con la freccetta incisa sul fronte che indica la fuoriuscita dell'acqua?

onlytri

Aspirante Giardinauta
si. tutto collegato bene. ora non so, ho tolto le batterie due giorni fa, per resettarlo completamente. stamattina ho dato corrente tramite trasformatore e non è successo nulla...tutto fermo,essendo non programmato mi sta bene, non doveva partire, la volta scorsa partiva cosi adminchiam. ora lo reimposto faccio delle prove e vediamo che succede. anche se secondo me la centralina è andata.

bagigio

Aspirante Giardinauta
situazione analoga

ciao, è successa piu o meno la stessa cosa anche a me sempre con una centralina orbit..... io ho gia smontato la centralina e ridata al fornitore. adesso sto ancora aspettando la nuova centralina ma sicuramrnte no orbit....

Alto