• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina avanzata

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
salve,

Sono intenzionato a sostituire la mia attuale centralina toro con una più sofisticata che preveda il collegamento Wi-Fi e alle centraline meteo. Ho adocchiato L hunter hydrawise e L orbit wifi.
Del primo non mi piace il fatto che per aderire al programma che consente di accedere s tutte le stazioni meteo nella zona di riferimento occorre pagare un canone annuo.
Dell orbit nn conosco come opera il programma weathersense.
Qualcuno di voi li utilizza?

P.s. Il mio giardino è situato a Roma

Crasmen

Florello
salve,

Sono intenzionato a sostituire la mia attuale centralina toro con una più sofisticata che preveda il collegamento Wi-Fi e alle centraline meteo. Ho adocchiato L hunter hydrawise e L orbit wifi.
Del primo non mi piace il fatto che per aderire al programma che consente di accedere s tutte le stazioni meteo nella zona di riferimento occorre pagare un canone annuo.
Dell orbit nn conosco come opera il programma weathersense.
Qualcuno di voi li utilizza?

P.s. Il mio giardino è situato a Roma
Ciao, per hydrawise non è obbligatorio il canone annuo. Se non ricordo male basta sincronizzare la stazione meteo wunderground più vicina a casa tua.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Il piano base ti consente di collegare ad una centralina meteo aereoportuale nel mio caso guidonia. Per accedere anche alle centraline private occorre il piano enthusisast ( 72 euro). Ma sinceramente mi sembra eccessivo . Mi chiedo solo se sia possibile utilizzare la propria stazione meteo ( netatmo) per una previsione più accurata

Crasmen

Florello
Il piano base ti consente di collegare ad una centralina meteo aereoportuale nel mio caso guidonia. Per accedere anche alle centraline private occorre il piano enthusisast ( 72 euro). Ma sinceramente mi sembra eccessivo . Mi chiedo solo se sia possibile utilizzare la propria stazione meteo ( netatmo) per una previsione più accurata
Se chiami la Hunter ti togli ogni dubbio ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi chiedo se viste le percentuali probalistiche che il servizio meteo fornisca un info giusta sulla situazione meteorologica sopratutto a livello locale ...... non intendo che indichi pioggia là dove ci sta la centrale meteo......ma che dando per esatta la situazione pioggia alla tal centrale....poi a distanza di anche solo una decina di km piova effettivamente e/o piova allo stesso modo/intensitá o non piova affatto...
......quindi sto cercando di capire il pro dello spendere e possedere un tal ghirigoro inserito in una centralina d' irrigazione....
per moda per amore dell'elettronica?
tanto più semplice sarebbe un sensore pioggia ....funziona benissimo molto localmente e completamente dedicato alla "supervisione" esclusiva del nostro prato/giardino/ verde....
posso capire ( ho scritto solo posso capire non altro, per il mio verde é giá un di più) l'accesso al wifii per tener sotto controllo la nostra irrigazione.....o per volerla modificate quando ci gira.....
anche se , parafrasando un famoso detto, irrigazione funzionante non si cambia o.... mai lasciar l'irrigazione
vecchia e buona per una nuova....

Alto