• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Censimento ratti

Eltuena

Guru Giardinauta
Ieri, attaccato alla recinzione di casa mia, ho trovato un aggeggio di plastica a forma di T nero. Sotto, c'è un cartello con scritto: Censimento roditori, postazione n. 3, esca per... )nella parte sottostante ci sono scritti vari tipi di topo).
Ne avete mai sentito parlare?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
anche da noi hanno messo queste scatolette (o almeno c'erano lo scorso anno e l'anno precedente), praticamente in tutto il paese, e soprattutto in centro
Però non so dirti come funzionano

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Boh, dalle mie parti più che un censimento.... fanno una derattizzazione: e segnalano con un cartello il punto in cui vengono messe le esche avvelenate.

Eltuena

Guru Giardinauta
Forse anche da me stanno facendo una derattizzazione, solo che, sul cartellino attaccato sotto, hanno scritto appunto censimento roditori. Chi verrà a ritirare il tutto controllerà il n. di esche mancanti?

M

marco48

Guest
Ehmm, se fanno un censimento forse vogliono tentare di fargli pagare le tasse, :lol: potrebbe essere una soluzione visto che i nostri amministratori non riescono a cavare un ragno dal buco,:cry: tentano con i ratti che sicuramente saranno molti di più :lol: :lol:

Alto