• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

celosia venezuela

G

Gabry79

Guest
ciao a tutti...
Vi prego c'è qualcuno che mi sappia dare qualche informazione sulla Celosia Venezuela?
Non sò niente e non riesco a trovare niente a riguardo tipo l'esposizione richiesta, quanto bagnare e concimare ecc ecc....
Ringrazio di cuore a tutti colore che sapranno darmi qualche informazione.
Gabry
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
la Celosia 'Venezuela' è una varietà della Celosia argentea, pianta erbacea perenne. Le temperature invernali non dovrebbero essere inferiori ai 14, 15 °C (qualche grado in meno per brevissimi periodi non fa danno), l'ideale quelle che solitamente si hanno in appartamento, 18 - 22 °C. Il substrato, lievemente acido, deve essere ottimamente drenato e arieggato, perchè se da un lato gradiscono l'umidità, dall'altro sono soggette facilmente a marciume per ristagno d'acqua. Esposizione da sole filtrato ad ombra parziale. Infine è una pianta brevidiurna, quindi evitare di tenerla vicino ad intense fonti luminose che le allungherebbero la durata del giorno a discapito della fioritura.
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto