• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sequoie giganteum

S

SweetFlattry

Guest
Ho comprato alcuni semi di sequoia giganteum però vorrei avere qualche delucidazione a proposito della germinazione e delle relative attenzioni da tenere in considerazione... :confused: in giro non si trova proprio niente a riguardo e non so come fare per trovare qualche informazione in più.

Please Help Me!:cry:
Vi ringrazio anticipatamente...

Clara :flower:
 
Sequoiadendron giganteum

Ciao,
io ho seminato sequoie giganti quest' inverno .... ho aspettato tre mesi per veder spuntare la prima che, in casa è morta miseramente, la seconda spuntata a fine luglio è morta due settimane fa causa la troppa acqua che ha preso con le forti pioggie ... dato il ritmo di crescita era 'grande' 4 cm ... era bellissima!!

MI hanno detto di mettere in congelatore i semi ... diffidando di ciò ne ho messo solo pochi e non è natu nulla di nulla dopo averli seminati.

Io ho utilizzato una vaschetta forata sul fondo e buon terriccio universale ... per nascere nascono ma ci mettono parecchio.

Ciaoooooo :froggie_r
 
S

SweetFlattry

Guest
Ti ringrazio per avermi detto di non mettere i semi in congelatore, io pensavo andassero nel semplice frigo figuriamoci... quindi secondo te non dovrei nemmeno metterli nell'acqua per un giorno?
 
Sequoiadendron

Ciao,
io credo che il frigo basti ed avanzi ... dato che con il freezeer 'abbiamo' esagerato ... di metterli ammollo in acqua non saperi ma ti consiglio una cosa ... fai come faccio io ... prova metà li ammolli e metà no ... semplice ed efficace!

Io devo riperendermi i semi a questo punto :burningma :burningma ... in compenso ho quelli del Taxodium distichum...


Buona semina..


Ciaoooo :froggie_r
 
Alto