• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cell. ribelle

nicola71

Guru Giardinauta
Come trattate il vostro cellulare?? Ormai fa parte di noi,guai a dimenticarselo a casa, deve sempre seguirci ovunque e spesso suonare in posti sbagliatissimi. Io un po' lo odio, anche se lo ritengo utilissimo e spesso lo tengo spento.
Capita però spesso che si ribella,e mi scivola tra le mani o esce dalle tasche, o si nasconde . Una volta mi è scivolato giù dalle scale aprendosi in mille pezzi,ma dopo aver rifatto il puzzle è ripartito alla grande. Un altro giorno mentre tagliavo l’erba nel giardino se ne uscito dalle tasche per sfuggire,fortunatamente nell’erba gia tagliata, e me lo sono ritrovato dopo un oretta in bocca al cane che ci stava giocando. A voi è capitato che vi sia sfuggito, e dove è caduto?? ..in piscina,dentro la tazza del caffelatte ,nel water, in mezzo alla strada..ecc. Raccontatemi le vostre esperienze di questo amico nemico.

Datura rosa

Guru Master Florello
Il mio rapporto con il cellulare è di sopportazione. Lo sopporto, infatti, nonostante suoni spesso quando non dovrebbe (hai presente al supermercato, piena di buste della spesa che manca solo ne stringa una tra i denti :martello: ed ecco lì..driiin e tu, che magari, aspetti un messaggio urgente, butti tutto all'aria, cerchi disperatamente il telefonino nella borsa.... apri il messaggio e...Complimenti. Ti sei autoricato di 1 €.... :martello2 ) perché quando sei in giro di notte si rivela molto utile se l'auto fa i capricci o se ti trovi in una qualche difficoltà o perché, se hai i genitori anziani, sei sempre rintracciabile e così via.
Per quanto riguarda il perderlo a me è capitato che mi cadesse in macchina e si andasse ad infilare di misura tra il cambio ed il sedile del passeggero. L'abbiamo cercato invano sia io che alcuni amici. Non potevo nemmeno chiamarmi e farlo suonare perché avevo la batteria scarica. L'ho ritrovato per caso, quando già ne avevo comprato uno nuovo, quando ho portato la macchima all'autolavaggio e l'addetto me lo ha consegnato con un bel sorriso!!!!!!!!!:ciglione:
Cose che capitano!!!!!!!!!!!!!!!:(

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io in genere ricevo pochissime chiamate o sms, tranne quando lo dimentico a casa, e allora succede il finimondo e mi cercano in 10....
Oppure una volta l'ho lasciato a casa ed è venuta tantissima neve, al punto che sono rientrato a casa con 4 ore di ritardo... a casa mia avevano già chiamato i carabinieri....
In realtà per me il cel non è poi tutta questa schiavitù, non devo essere sempre lì pronto a rispondere, ormai anche se è spento si viene sempre a sapere chi ti ha cercato, e comunque chi ha bisogno richiama. Anche la risposta agli sms, non è detto che per educazione debba per forza essere obbligatoria, qui secondo me non vale il concetto di educazione. Persino a Natale o capodanno io non rispondo agli sms di auguri....

seya

Master Florello
il mio cell è a casa.
lo uso come sveglia.
non amo il cellulare.
ahahahahhaha
eppure ha tutti i comfort teccccnologgggici, ma io non li so usare e devo ancora leggermi il libretto d'istruzioni da quando me l'han regalato un anno fa...urka!
mi piace molto di più l'idea del palmare, così ci posso scrivere siiiiiiiiiiiiiii

gigino67

Florello Senior
Io Lo Uso Poco, Solo Per Ricevere Piu' Che Altro.....

Ma Volevo Dirvi Una Cosa ...oggi L'ho Ricaricato Di 10 Euro..e Me Ne Ha Caricate 8.

Ma Non Avevano Detto Che Avrebbero Tolto Queste Famose Tasse Di Ricarica???!!!

Bho??!!!

seya

Master Florello
per le difficoltà...

cabina telefonica
chiederlo a qualcuno , gli pago la telefonata

ahahah sono irrecuperabile!!!!! irrecuperabile!!!
ma pensaci, chi non ha il cellulare al giorno d'oggi?
è quasi una psicosi di gruppo :) :) schersssssso!!!!

nicola71

Guru Giardinauta
per le difficoltà...

cabina telefonica
chiederlo a qualcuno , gli pago la telefonata

ahahah sono irrecuperabile!!!!! irrecuperabile!!!
ma pensaci, chi non ha il cellulare al giorno d'oggi?
è quasi una psicosi di gruppo :) :) schersssssso!!!!

e se non c'è nessuno in giro.. e se il treno ha bucato una gomma??? e le cabine esistono ancora,io non le vedo

klosy

Guru Giardinauta
Non ne sono schiava, anzi mi capita di tenerlo spento per 2 o 3 giorni, tanto le persone che mi conoscono sanno come rintracciarmi (telefono di casa, cell del mio ragazzo) e quando mi arrivano i messaggi spesso li leggo dopo ore e ore! :storto:
Solo adesso che sono in Sardegna, lontana dal mio ammmmore, lo tengo acceso e, se esco lo porto con me. :eek:k07:
Però ora sono al pc e il cellulare chissà dove accidenti l'ho lasciato?! vivino al camino, su in camera?! in borsa?! BOOOOOOHHHH! :confused: :confuso: :confused:

boba74

Io Lo Uso Poco, Solo Per Ricevere Piu' Che Altro.....

Ma Volevo Dirvi Una Cosa ...oggi L'ho Ricaricato Di 10 Euro..e Me Ne Ha Caricate 8.

Ma Non Avevano Detto Che Avrebbero Tolto Queste Famose Tasse Di Ricarica???!!!

Bho??!!!
Se ne parlava giusto qualche giorno fa...... dovrebbe essere in vigore, ma forse non da subito..
Ma scusa, tu ricarichi il cel con 10 euro?????
Io vado almeno di 50-60, e senza commissioni.:Saluto:

klosy

Guru Giardinauta
ah, dimenticavo....
mi scoccio proprio quando devo cambiarlo, cosa che faccio sempre quando ormai il vecchio è inutilizzabile!
....e non riuscirei a vivere con 2, 3, 4, 10 cellulari...non mi piace e mi incasinerei troppo!
....e poi che cavolo me ne faccio di più di uno?! :confuso:
....ah, giusto....uno per il fidanzato e uno per l'amante!!! :lol:

gigino67

Florello Senior
Boba,
Lo Carico Di 10 Euro........e Mi Dura Almeno Tre Mesi.........

Non Lo Uso Quasi Mai........

Di Solito Mi Chiamano......

seya

Master Florello
e se non c'è nessuno in giro.. e se il treno ha bucato una gomma??? e le cabine esistono ancora,io non le vedo

è successo...è già successo tutto e di più ahahahah

e ti stupirai di quanta gente carina c'è in giro, pronta ad aiutare una povera fanciulla indifesaseya:ros: :hehe:

Markino

Giardinauta Senior
Ho il telefono aziendale, lo cambio ogni due anni, e ogni anno e' sempre di un produttore diverso... che noia imparare tutte le funzioni, ricordarsi che il tasto che una volta servisa per avviare il menu, adesso serve per entrare nei messaggi... :)
Ma grazie a questo mi sono preso un bel distacco dall'uso del telefono, cioe' e' uno strumento di lavoro, e come tale lo uso, a fine lavoro, lo tengo acceso, ma mai e poi mai mi sognerei di fare le rincorse per rispondere ad una telefonata fuori orario lavorativo :D
Inoltre essendo aziendale ho anche la fortuna di avere la scusa di poter anche nn rispondere ai mesaggi che a fine anno assillano tutti i cellulari di tutto il mondo.... :D
Ma la cosa piu' utile che ha il telefono.... E' la funzione sveglia!! :lol:

Ritornando ai telefoni ribelli (scusami Nicola se sono andato un po' OT), il cellulare mi si e' ribellato una volta sola..... andavo, con lo scooter a casa, e il ribelle ha avuto la faccia tosta di scapparmi dalla zip dello zainetto... un poco aperto...
Una volta a casa, come sempre poso le chiavi, il portafoglio e il telefono... azz... il telefono... non c'era!!! :)
ho ritrovato i resti, spiattellati del cellulare in strada... e credetemi, sarebbe stato in possibile rimetterlo insieme... l'unica cosa positiva, e' che ritrovai la scheda! intatta!! :D

boba74

ho un'amica che ha 3 cellulari, e 3 suo marito. Non li usano per lavoro, solo che ha 3 sim con gestori diversi, in modo da usare la tariffa più conveniente.
Ovviamente hanno dovuto comprare 3 telefoni in più per risparmiare quei 3-4 euro al mese....

alby80

Giardinauta Senior
allora li usano poco.. ti assicuro che se uno li usa tanto il fatto di avere più telefoni fa risparmiare parecchio.. io ne ho solo uno ma ad esempio se mi fidanzassi farei subito il contratto wind con cui ti parli gratis per sempre e mi comprerei un telefonino in piu.. ce ne sono da 49 euro... mica bisogna comprare dei computer per parlare d'amore !! :)

a proposito... per le ricariche sarà molto lunga.. domani pubblicano e poi le compagnie devono avere il tempo materiale per attrezzarsi..e a quanto ho capito a loro discrezione.. speriamo di ricaricare gratis per pasqua insomma...

decky

Florello Senior
E' sempre con me,in borsa o in tasca,lo tratto discretamente almeno finchè è nuovo .
Poi capita che cada, e da lì inizia a graffiarsi....e pazienza!
Ho iniziato tardi ad averne uno, perchè mi son ritrovata obbligata, altrimenti ne avrei fatto a meno .

Guendy

Guru Giardinauta
Sono stata cellulare dipendente per molto tempo.....Ho fatto e ricevuto telefonate tanto lunghe da sentire l'orecchio bruciare....Addirittura una volta mi e' venuta un'allergia sulla guancia dovuta al contatto della guancia truccata col calore del cellulare....Non ne sono certo fiera...anche perche' ho pagato bollette allucinanti....e vabbe'....
Ora per fortuna e' passata, ma ritengo comunque (se usato con testa) importante il fatto di poter essere sempre raggiungibile.
Non posso neanche immaginare di restare senza credito e cosi ho l'abbonamento ...ma pago poco. In compenso sono tranquilla perche posso trovare e farmi trovare da mia figlia sempre. Ho anche attivato l'opzione You for Me cosi quando mi chiama pago io, anche se ha la scheda al verde :).

Per quanto riguarda il resto....beh....una volta mi e' caduto il cell per terra e oltre a diventare rovente ...la batteria ha iniziato a gonfiarsi....ho avuto paura che esplodesse :fifone2: Poi si e' rafreddata e si e' sgonfiata. In ogni caso l'ho cambiata.

Guendy:flower: (ex phone-addict)

Tino1

Giardinauta Senior
A me è capitato l'estate scorsa di entrare in un supermercato e dopo un pò cercare nelle tasche il cell e di non trovarlo.Panico totale anche perchè era quasi nuovo.Esco subito rifacendo lo stesso percorso,niente.Entro in macchina,cerco,niente.Guardo sotto alla macchina e eccolo lì,mi si era sfilato dalla tasca mentre scendevo dalla macchina.Mi sarebbe veramente dispiaciuto perderlo.Mi è andata bene.:martello: :lol: :lol:

Alto