• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cavolo ornamentale....

K

kchia

Guest
A metà agosto ho piantato dei semi di cavolo ornamentale adesso ho delle piantine alte circa 12/13 cm. ma sono tutte curve!!! volevo sapere se era normale e come posso fare per accellerare la crescita.... aspettoconsigli.. sono circa una trentina di piantine e vorrei metterle in un'aiuola....

Danilis

Apprendista Florello
Allora, possono essere torte per molti motivi, il principale è un fatto di luce, se il sole picchia poco capisci che le piante si allungheranno per cercarlo... oppure perchè è la varietà, ma quel che importa è che crescano bene anche se curvate ;) Per accellerare la crescita puoi dare del guano, è un concime organico al 100% (sarebbero escrementi di uccelli) vedi poi come crescono. Prima di impiantarle gira bene la terra .... sai che io seminai il cavolo viola, il fiore lo fece, ma non li mangia, lo andai a cuocere e mi uscì dalla pentola che era blu.... non ho avuto il coraggio di assaggiarlo :D

Dani

Alto