• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavolaia

noise0

Aspirante Giardinauta
quali tecniche bio adottate per combattere questo parassita?
ho letto che il decotto di foglie di pomodoro spruzzato sulle foglie puo fungere da repellente, cosi oggi ho provato a mescolare un po di decotto di pomodoro (che conservavo in frigo) con del sapone di potassio alla citronella (acquistato online)

pensate che il sapone di potassio possa avere un effetto asfissiante sulle uova gia presenti sulle foglie?

in alternativa ho letto che consigliano la copertura con tessuto non tessuto oppure ho visto anche questo Bacillus thuringiensis http://it.wikipedia.org/wiki/Bacillus_thuringiensis .... ma non saprei dove trovarlo

inoltre ho notato che anche sulle piantine di verza e broccolo trapiantate 3 giorni fa sono gia presenti alcune uova che ho rimosso manualmente :burningma
 
Alto