• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavallette

marif

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Avrei un problema su un piccolo ibisco rosa sinensis acquistato questa primavera. Ho notato da qualche giorno la presenza di un paio di mini cavallette verdi. Ancora non ci sono grossi danni, ma lo scorso anno si sono cibate delle foglie e fiori, sono cresciute ed io sono riuscita a catturarle con non poca difficoltà. Conoscete qualche efficace rimedio prima che si ripresenti il problema? :confused:
Grazie molte.
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se ci sono gravi danni o persistenti non vi resta che usare un insetticida, tipo piretroidi o peggio fosforganici.
 

belpa

Master Florello
il reldan 22 che ho in casa può andar bene?mi stan divorando le ipomee oltre agli ibi. e se sì nella stessa dose prevista per le rose? grassie:)
 

belpa

Master Florello
non ci sto dietro a schiacciarle, altrimenti asarei andata a mano, e mi convien farlo adesso che non ho manco un bocciolino sulle ipo, così nessun insetto pronubo ci svolazza addosso:D
 
Alto