• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caudiciformi

1

100timesbetter

Guest
Sono il felice possessore di una Fockea Edulis, un Pachypodium Lamerei,e da poco di una Discorea Elephantipes.
Per il pachypodium e la fockea non ho trovato particolari difficoltà di coltivazione, mentre per la discorea sono un pò preoccupato anche perchè non ho molte notizie.
So solo che ha un sistema radicale molto esteso per cui l' ho messa in un vaso capiente, ma qui mi sono fermato.
Vorrei sapere come devo comportarmi con la piccolina (il caudex è solamente di 2 cm)???????????
L' altro giorno ad esempio l' ho innaffiata, poi sono venuto a sapere che non bisogna inaffiarla d' estate, perchè il risveglio vegetativo è invernale.
E' possibile questa cosa???????
Vi prego HELP ME.
Ogni tipo di notizia sarà per me utilissima.
Un grazie grande come una carnegia gigantea
Ciao Stefano

Alto