O
Orpheos
Guest
ciao a tutti
oggi (a quest'ora dovrei dire ieri...) sn andato in un vivaio specializzato in succulente della mia zona e ho trovato un po' d cose!!!
ho preso:
cyphostemma juttae (piccolo ma bello)
dioscorea elephantipes (è piccolina ma tnt carina!)
pachypodium geayi
pachypodium rosulatum (secondo me è enorme e l'ho pagato poco
)
pachypodium succulentum
petopentia natalensis (piccola pure lei)
doma magari posto le foto... io le trovo tutte belle anke quelle senza foglie...
qualcuno ha dei consigli su come coltivarle?
oltre a queste ho preso una frailea nn identificata(ma con tnt piccolini vicino nati da seme...) e una mammillaria longimamma(metto pure le loro foto se riesco... così magari riuscite a identificarmi la frailea)
ho lasciato gli occhi su un brevicaule che era enorme! sarà stato di 25 cm!!! però il prezzo era astronomico
:Saluto:
oggi (a quest'ora dovrei dire ieri...) sn andato in un vivaio specializzato in succulente della mia zona e ho trovato un po' d cose!!!
ho preso:
cyphostemma juttae (piccolo ma bello)
dioscorea elephantipes (è piccolina ma tnt carina!)
pachypodium geayi
pachypodium rosulatum (secondo me è enorme e l'ho pagato poco
pachypodium succulentum
petopentia natalensis (piccola pure lei)
doma magari posto le foto... io le trovo tutte belle anke quelle senza foglie...
qualcuno ha dei consigli su come coltivarle?
oltre a queste ho preso una frailea nn identificata(ma con tnt piccolini vicino nati da seme...) e una mammillaria longimamma(metto pure le loro foto se riesco... così magari riuscite a identificarmi la frailea)
ho lasciato gli occhi su un brevicaule che era enorme! sarà stato di 25 cm!!! però il prezzo era astronomico

:Saluto: