• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattleya Miva Breeze Alize foto

P

picus

Guest
Lo scorso mese di luglio ho acquistato alcune "mini cattleye" una di queste la Cat. Miva B. Alizee era in boccio, sono riuscito a farla fiorire esattamente il 5 di agosto, ora sta al caldo in salotto e sta formando un nuovo pseudobulbo, mi auguro di riuscire a farla rifiorire il prossimo anno.
ciao da picus

http://img.photobucket.com/albums/v438/raf61/cat-alize.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Piscus complimenti è davvero una meraviglia :eek: vedrai che riuscirai a farla rifiorire e sarà semplicemente splendida! ;)
Anche la mia Cattleya (comprata da Pozzi all'incirca un mesetto fa) sta facendo un nuovo pseudobulbo è ancora piccino ma si vede spero di riuscire a farlo crescere bene e di riuscire a rivedere lo splendido fiore :love: il prossimo autunno non vedo l'ora :froggie_r !!!
Sono propio contenta del mio successone con le orchidee :D oggi ho anche scoperto la terza Phalaenopsis sta seguendo le altre due nell'emissione di steli fiorali per ora in quest'ultima se ne vede solo uno che sta nasceno propio alla base della pianta tra l'ultima e la penultima foglia spero ne escano altri ma se anche così non fosse sarò contentissima di godermi la fioritura di uno stelo solo :D !!!
Scusate ma volevo condividere con voi la mia gioia :D !!! :froggie_r
Grazie !!!

_Orchidea_Rara_

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Nàààààààà...quanto mi garbano queste orchidee!!! sono troppo belle, la tua in particolare ha un colore bellissimo, me ne devo procurare una anche io prima o poi!!!!
Quanto è grande il fiore? Profuma?
Ci puoi far vedere anche la pianta?
Si capisce che sono molto interessato al genere? :) :)

La mia quando era fiorita era a fiore grande ed aveva un buonissimo profumo :love: peccato che fioriscano una volta all'anno però quando fioriscono sono magnifiche!!!
Ho fatto le foto quando la mia era fiorita appena risolvo il problema le posto così le vedete peccato che non potete sentire il buonissimo profumo che emanava !!! ;)
Spero che tu riesca a comprarne una mercuzio sentirai e vedrai che bellezza !!! :)

_Orchidea_Rara_

P

picus

Guest
x Mercuzio.
Si i fiori sono molto profumati, sono larghi circa 10 cm. alti 12-13. Al momento non dispongo di diapositive di tutta la pianta ti posso solo dire che è piccolina.
Ciao picus.

giuditta.2001

Giardinauta
Complimenti Picus! Io ancora niente con le cattleya :( Ma chi la dura la vince!
OR hai fatto benissimo a farci sapere della tua phale! Aspettiamo le foto :love:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Allora sono dei bei fiorelloni!!:)
Che la pianta sia piccola è un vantaggio...almeno per me che non ho molto spazio.
Peccato che non si trovino da queste parti .... ma prima o poi.....
Ciao

P

picus

Guest
x Mercuzio.
Dalle mie parti trovare qualche cosa di diverso da cymb, phal, dendr, paphiop, ha del miracoloso, cattleye che cosa sono? roba che si mangia? Per tacere dei prezzi dai venti euri in su, ricordo ancora delle vanda a 40 €, senza contare come i vari negozianti le tengono generalmente con un bel sottovaso semi riempito d'acqua e se fai notare la bestialità ....
Le cattleya le ho acquistate da Nardotto e Capello, si sono fatte 500 KM in pacco postale, nessun problema, erano talmente ben imballate che ho sudato per liberale, quanto alla qualità penso basti dire che la Miva Alizee è giunta in boccio ed è fiorita tranquillamente dopo 20 giorni, tieni conto che sono neofita anche se faccio del mio meglio.
Ciao da picus.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche qui è più o meno così...Nardotto e Capello li conosco ma il guaio è che non puoi ordinare meno di tre piante...è anche vero che i prezzi sono ridicoli in confronto a quelli ai quali sono abituato ma tre piante per me sono troppe ora come ora non saprei dove metterle, devo trovare qualcuno che ordina con me... vedremo... :)

Alto