• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattleya Calummata 1883

×pubblicità

Gianni.de

Maestro Giardinauta
anche se un po`sfocata ( Maledetta elettronica) eccovi la mia
Cattleya Calummata, creata da Bleu nel 1883:froggie_r
Remake Frank und Lutz Roellke 1995
in mio possesso dal 1997
Fiorisce 2 volte o piu`all' anno

x Iacopo, che ne dici? e`ancora piu vecchia della tua Epipronitis.:hands13:

ed eccola in pieno fiore:hands13: ;)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gianni questa è davvero spettacolare, sono rimasto a bocca aperta....ma dicci di più sulle sue esigenze visto che ho un posticino vuoto che riservo per un acquisto a MontePorzio...quasi quasi....

P

piera57

Guest
GIANNI.DE.....veramente molto bella!!!!!! complimenti!!!!!!

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie Gianni, complimenti molto bella :eek: mi piacciono molto gli ibridi storici, hanno tutto il fascino dell'era pionieristica dell'ibridazione.

Ciao

I

Ivan_RA

Guest
Complimenti Gianni, MOLTO BELLA!
Sembra anche compatta, merito dei geni della C. aclandiae?
Ne avevo una ma é miseramente passata a miglior vita...
Vorrei riprovarci, perchè mi piacciono molto le cattleya in miniatura, magari riprovo con un suo ibrido...
A presto,
Ivan_RA

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissimi,
grazie degli elogi che per la verita`non merito molto, la Calummata fa tutto da sola, sta in pieno sole, le do`poca acqua, un po`di concime ogni tanto e lei mi fa`dei bulbi un po`rachitici, pero`fiorisce ogni anno, penso che nel vaso non ci sia piu corteccia. Vedremo in aprile che la trapianto.
Per ritrovarla sara`un po`difficile perche ormai dopo 10 anni Röllke le avra`vendute tutte, lo chiedero`e se avete interesse vediamo se ne ha, gli diro`di portarne un paio a monte porzio, Ibridi della walkeriana lo so`che ne ha ancora.
ciao a tutti
Gianni

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gianni se riesci a farmene portare una io la prendo di sicuro ...mi piace troppo!!!
Fammi sapere ci conto.
Ciao

Gianni.de

Maestro Giardinauta
aspettiamo una decina di giorni e poi telefono, perche`fra Vienna,Dresden, Stoccarda e Digione sono un po`tutti stressati, vediamo, senno`prova da Pozzi che forse ne avra`pure lui, perche fa molti incroci con Cattleya intrmedia.
ciao

Alto