• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattleya Calummata 1883

Gianni.de

Maestro Giardinauta
anche se un po`sfocata ( Maledetta elettronica) eccovi la mia
Cattleya Calummata, creata da Bleu nel 1883:froggie_r
Remake Frank und Lutz Roellke 1995
in mio possesso dal 1997
Fiorisce 2 volte o piu`all' anno



x Iacopo, che ne dici? e`ancora piu vecchia della tua Epipronitis.:hands13:



ed eccola in pieno fiore:hands13: ;)
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gianni questa è davvero spettacolare, sono rimasto a bocca aperta....ma dicci di più sulle sue esigenze visto che ho un posticino vuoto che riservo per un acquisto a MontePorzio...quasi quasi....
 
P

piera57

Guest
GIANNI.DE.....veramente molto bella!!!!!! complimenti!!!!!!
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie Gianni, complimenti molto bella :eek: mi piacciono molto gli ibridi storici, hanno tutto il fascino dell'era pionieristica dell'ibridazione.

Ciao
 
I

Ivan_RA

Guest
Complimenti Gianni, MOLTO BELLA!
Sembra anche compatta, merito dei geni della C. aclandiae?
Ne avevo una ma é miseramente passata a miglior vita...
Vorrei riprovarci, perchè mi piacciono molto le cattleya in miniatura, magari riprovo con un suo ibrido...
A presto,
Ivan_RA
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissimi,
grazie degli elogi che per la verita`non merito molto, la Calummata fa tutto da sola, sta in pieno sole, le do`poca acqua, un po`di concime ogni tanto e lei mi fa`dei bulbi un po`rachitici, pero`fiorisce ogni anno, penso che nel vaso non ci sia piu corteccia. Vedremo in aprile che la trapianto.
Per ritrovarla sara`un po`difficile perche ormai dopo 10 anni Röllke le avra`vendute tutte, lo chiedero`e se avete interesse vediamo se ne ha, gli diro`di portarne un paio a monte porzio, Ibridi della walkeriana lo so`che ne ha ancora.
ciao a tutti
Gianni
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gianni se riesci a farmene portare una io la prendo di sicuro ...mi piace troppo!!!
Fammi sapere ci conto.
Ciao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
aspettiamo una decina di giorni e poi telefono, perche`fra Vienna,Dresden, Stoccarda e Digione sono un po`tutti stressati, vediamo, senno`prova da Pozzi che forse ne avra`pure lui, perche fa molti incroci con Cattleya intrmedia.
ciao
 
Alto