• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catambra, pianta antizanzare

marirosa

Giardinauta Senior
Chi di voi conosce questa pianta che magicamente allontana le zanzare? Si chiama Catambra, ma non so come sia fatta... ho letto un trafiletto in una rivista femminile mentre aspettavo il mio turno dal parrucchiere...non c'era alcuna foto!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
So che è un albero, cresce lungo le rive del Po e la sua nuova varietà funziona benissimo contro le zanzas.
 

marirosa

Giardinauta Senior
Se fai una ricerca nel forum vedrai che se n'e' parlato varie volte...

Ciao Guendy, dopo aver postato il topic ho cercato nel forum ed effettivamente ho trovato diverse discussioni...mi è sembrato di capire anche che le proprietà zanzarifughe siano enfatizzate un po' troppo rispetto alla realtà e soprattutto alcuni commercializzando questa pianta ci speculano parecchio...
mah, ero solo curiosa di vedere l'aspetto della pianta o dell'albero... pare che sia della stessa famiglia della catalpa o sbaglio?:Saluto:
 
Alto