• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalpa bungei

cicy21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ,questo è il secondo anno che ho messo in giardino una catalpa.
L'anno scorso pochissime foglie e attacco di cimice asiatica
Quest'anno mi sembra vada per la stessa strada....cosa ha che non va??
mi era stata presentata come una pianta bella con foglie enormi...attualmente è in queste condizioni
poche foglie e tronco verdastro con tatnti puntini neri
grazie
 

Allegati

  • IMG_2584.JPG
    IMG_2584.JPG
    105,1 KB · Visite: 2
  • IMG_2585.JPG
    IMG_2585.JPG
    97,4 KB · Visite: 6
  • IMG_2586.JPG
    IMG_2586.JPG
    134,9 KB · Visite: 6
  • IMG_2588.JPG
    IMG_2588.JPG
    113,7 KB · Visite: 9

Crimson king

Florello
L'hai messa bella grande se é il secondo anno? E' normale che sia così, a volte é meglio partire con piante più piccole che si adeguano al terreno più velocemente , inoltre la tua pianta sicuramente stà ricostruendo l'apparato radicale ridimensionato al momento della messa a dimora, poiché di solito l'espansione delle radici concinde con quella della chioma e io non credo che con due anni le radici siano uguali alla chioma e quindi chiaramente la pianta é scompensata. Per il tronco dai una passata di poltiglia bordolese a pennello dopo la caduta delle foglie.
 

cicy21

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta
Si è stata messa grande come tutte le altre piante perchè volevo avere un giardino già formato a casa nuova
Ora ho concimato con npk gold e speriamo
Grazie mille mi hai rincuorato
 
Alto