• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo Rosa Nova

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi mi è arrivato il catalogo "Rosa Nova" di un'azienda che si trova a Camporosso, vicino ad Imperia.

E' un bel catalogo, con tante foto a colori non ritoccate.
Ci sono molte belle rose Tantau ed alcune Meilland. Inoltre vendono parecchie rose rugose (gufo della neve, Hansa, Foxi, Red Foxi, robusta, pink robusta, Pierrette) ed altre rose botaniche (pimpinnefolia, omeiensis pteracantha, nitida, canina)...poi Robin Hood, Mozart, Maigold, Satina, regina della neve.

Ci sono anche alberelli molto carini, specie quelli con rose ricadenti.

Però ci sono anche cose che mi lasciano dubbiosa: le spese di spedizione minime sono di 60€...assolutamente fuori dal mondo. Spero si siano sbagliati.

Comunque il sito, per chi volesse richiedere il catalogo, è questo

http://www.rosanova.it/
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ce l'ho anche io il catalogo, o dovrei chiamarlo libro visto lo spessore e la qualita' dlle foto, e in effetti mi era saltata subito all'occhio la cifra stratosferica delle spese di spedizione:martello2. Molto belle le Nostalgie Rosen di Tantau! Un bel catalogo che come cigliegina sulla torta mette anche quali sono le rose premiate dall'ADR e quanto tollerano la ticchiolatura e l'oidio:hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ho ricevuto anch'io il catalogo, che avevo richiesto tempo fa e ormai non ricordavo più. Forse hanno aspettato adesso perchè è quello nuovo.
Cmq, è la copia identica TRADOTTA in italiano del catalogo TANTAU di AMBURGO, (Germania) che avevo contestualmente ordinato e che mi era arrivato subito.
Nel catalogo tedesco, oltre alla difficoltà della lingua,non ci sono allegati i 3 fogli bianchi con i prezzi, per cui si fa fatica a capire cosa ti verranno a costare le rose una volta che le ricevi a casa.
Da Rosanova, concessionaria TANTAU per l'italia le spese sono proprio 60 euro e se il pacco è grande AUMENTANO di 90 euro...................inoltre i prezzi delle rose sembrano bassini 11 euro, 13,5 euro ma a differenza di altri cataloghi NON conprendono l'IVA, che dovrebbe essere al 20% ???
 
Ultima modifica:
Alto