1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogazione piante

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da lucky1984, 6 Aprile 2019.

1. lucky1984

lucky1984 Aspirante Giardinauta

Ciao Ragazzi! Sto cercando di mettere ordine sulle piante che ho, e vorrei un vostro aiuto per capire che piante sono quelle in foto. Se qualcuno poi mi da anche una mano per capire come andrebbero trattate (esposizione al sole e acqua) meglio ancora!

Grazie mille![​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Delonix

Delonix Florello

Per una più semplice e precisa risposta ti suggerisco di postare foto della foglie più ravvicinate ed a fuoco... così, almeno per me, risulta un po' complicato. Ma magari qualche asso dei riconoscimenti ti aiuta comunque... :):V

3. lucky1984

Ecco le foto delle piante con il dettaglio delle foglie...[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Mattia

4. Stefano De C.

Stefano De C. Florello Senior

La foto numero 3 è una Tuia, la 4 sembrerebbe un ginepro

5. lisyy

lisyy Esperta in identificazione delle piante

C'è anche una Spirea.

6. lucky1984

Si...della spirea lo immaginavo...
    Come sono da trattare quelle piante? Grazie

Mattia

7. lucky1984

La tuia potrebbe essere...è un po’ danneggiata perché il mio cane finora si è divertito a farci la pipì sopra...ero l’ho invasata...spero di recuperarla...

Quanto al ginepro non ne sono sicuro...non fa i frutti...ed ha gli aghi molto meno lunghi e acuminati...va detto che ha subito la stessa sorte della tua causa il mio cane e quindi non è propriamente rigogliosa...

Mattia

8. giuseppe89bg

giuseppe89bg Aspirante Giardinauta

Salve ragazzi sono nuovo volevo
    Anche io un parere sulla mia siepe di tuya piantata L hanno scorso allego foto per vedere come alcune foglie mi sono diventate nere

Files Allegati:

Condividi questa Pagina