• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castorama

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,per caso qualche anima pia :love: ha il volantino oppure mi sa indicare da Castorama (nello specifico,quello di Colonnella - Teramo) che piante ci sono?Va bene anche se mi elencate ciò che avete visto. Grazie per l'aiuto!

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Grazie Trudi per avermi risposto...purtroppo sul sito avevo già visto e non c'è nulla ancora,speravo di sapere notizie da qualche abruzzese che è stato in questo specifico castorama...Aspetterò! Comunque grazie per l'aiuto,sei stato/a gentilissimo/a. :hands13:

S

scardan123

Guest
Non so ma facci un giro. A bologna hanno tante piante, per lo piu:
primule, ciclamini, azalee (indiche e japoniche), oleandri, viburni, camelie, limoni, kumqat, armoatiche varie, rose (di meilland e di austin), e moltissime grasse.

Io mi ci sono trovato bene MA no aspettarti informazioni (credibili) o assistenza: devi conoscerle per conto tuo, perché nessuno lì ne capisce qualcosa. E le tengono in micro-vasetti, così mi viene un insolito spirito crocerossino e vorrei metterle tutte in piena terra. Chissà se sono così subdoli da farlo apposta...

I prezzi sono molto bassi. Questo è bene :)

lalle

Florello
Non so ma facci un giro. A bologna hanno tante piante, per lo piu:
primule, ciclamini, azalee (indiche e japoniche), oleandri, viburni, camelie, limoni, kumqat, armoatiche varie, rose (di meilland e di austin), e moltissime grasse.

Io mi ci sono trovato bene MA no aspettarti informazioni (credibili) o assistenza: devi conoscerle per conto tuo, perché nessuno lì ne capisce qualcosa. E le tengono in micro-vasetti, così mi viene un insolito spirito crocerossino e vorrei metterle tutte in piena terra. Chissà se sono così subdoli da farlo apposta...

I prezzi sono molto bassi. Questo è bene :)

Scardan, proprio oggi ci sono andata ed ho acquistato un kumquat a 14,49 euro. Cercando nelle discussioni di questo forum ho letto che ne hai preso uno anche tu, hai qualche consiglio da darmi?
Ho comprato un sacco di terriccio per agrumi, pensi che sia già da concimare?

S

scardan123

Guest
quando travaso per la prima volta, preferisco non concimare.
Il mio sta in un grosso vaso con terriccio per agrumi, ha fatto i suoi fruttini, ha svernato felicemente e sta benone.
E' come avere un mandarino, ma senza paura del freddo :)

lalle

Florello
quando travaso per la prima volta, preferisco non concimare.
Il mio sta in un grosso vaso con terriccio per agrumi, ha fatto i suoi fruttini, ha svernato felicemente e sta benone.
E' come avere un mandarino, ma senza paura del freddo :)

Il mio non è molto grande, lo rinvaso in uno un po' più grande (da cm 30). Ok allora per ora non concimo. Grazie!!

trudi

Aspirante Giardinauta
Grazie Trudi per avermi risposto...purtroppo sul sito avevo già visto e non c'è nulla ancora,:

devi cliccare sulla faccia del bambino e ti viene fuori il catalogo delle piante.
per girare le pagine clicca su avanti.
ci sono stata ieri al castorama dalle mie parti e le piante sul volantino c'erano.

Ultima modifica:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Grazie ,grazie a tutti! In effetti non avevo notato il bambino da cliccare...et voilà è uscito il volantino.
Sono stata una settimana fa ad uno dei Castorama di Roma e di piante ce n'erano e tante anche...Ed i prezzi erano veramente allettanti,infatti ne ho portate a casa diverse:ciglione:,tuttavia,cercavo offerte su orchidee oppure tradescantie...A Roma c'erano solo Phalaenopsis,Cymbidium e 3-4 Oncidium Kiangianum e di tradescantie neanche l'ombra.
Siccome ho letto in qualche discussione precedente che comunque ogni punto vendita ha le sue personali piante,e,me l'hanno confermato anche gli addetti di tale castorama...allora speravo che qualcuno fosse andato a "costatare di persona" cosa era in vendita ai castorama abruzzesi,in modo da potermici fiondare..Tuttavia,non mi va di andarci "a caso" perchè in effetti sono decisamente lontani da dove abito :mad:
Buona domenica a tutti!!!

Alto