• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castello di Racconigi (Cn)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
oggi, vista la splendida giornata, sono andata a fare un giretto al castello di Racconigi, già residenza estiva sabauda (o savoiarda :lol:??).
Il parco del castello è molto grande ed è costituito da un giardino ottocentesco in stile romantico che tenta di riprodurre una natura non artefatta

http://www.ilcastellodiracconigi.it/ita/storia/parco/index.htm

Vi propongo alcune immagini

IMG_6112.jpg

IMG_6054.jpg

IMG_6089.jpg

IMG_6056.jpg

IMG_6057.jpg

IMG_6058.jpg

IMG_6061.jpg

IMG_6060.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IMG_6092.jpg

IMG_6093.jpg

IMG_6097.jpg

IMG_6098.jpg

IMG_6105.jpg

IMG_6104.jpg

IMG_6111.jpg

Non è un giardino che colpisca esteticamente, ma è davvero molto rilassante e si incontrano molti animalli, soprattutto uccelli (nidficano, come avete visto, le cicogne e vicino c'è un'oasi della Lipu) e scoiattoli. E' incredibile la varietà di alberi secolari che si possono incontrare!

thuya

Florello
CHE BELLO!!!!!!!!!!!
io ci sono stata l'anno scorso, l'unico gg della mia vita senza nè compatta nè cellulare per fare le foto!!
però la cicogna non c'era....

ironbee

Apprendista Florello
Che meraviglia! I complimenti alla fotografa non li faccio più perchè ormai si sa che sei un'esperta :hands13:
Oltretutto vedo che in una bella domenica di sole la presenza umana è quasi inesistente.
E' un po' che voglio andarci, ma adesso ho una ragione in più.

Ari68

Florello
Davvero uno spettacolo...complimenti e grazie per le foto....le cicogne sono di una tenerezza incredibile :)

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia.....................................................:azz:
Quando morirò (tra i classici MILLE anni!:lol:), voglio andare in un posto così!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono contenta che vi sia piaciuto. Vederlo dal vivo è molto molto meglio perchè rendere gli scorci e la grandezza degli alberi nelle foto non è semplice. Comunque se passate da quelle parti andate a visitarlo :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' davvero un bel parco...poi negli ultimi anni lo hanno ripulito per bene e fatto tornare agli antichi splendori. Purtroppo con le foto non si può sentire il rumore degli uccellini :)

Vicino c'è anche un'oasi della LIPU, molto interessante da visitare! La prossima volta che ci vado, magari passo a fare qualche foto, così vedrete le cicogne da vicino.
Comunque ormai le cicogne sono una presenza stabile. Fanno nidi ovunque sulle guglie del castello :)

Alto