• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castel del Monte

Papyrus

Master Florello
Vi sarà capitato a tutti di osservare sulla moneta da 1 centesimo il castello rappresentato, si tratta del Castel del Monte di Andria (BA).
La costruzione di questo castello risale nell'anno 1240 per volere di Federico di Svevia.

Eccolo spuntare tra i pini
HPIM1512.jpg

sempre più vicino
HPIM1516.jpg

eccolo in tutta la sua maestosità
HPIM1518.jpg

Particolare del portale
HPIM1524.jpg

particolare di una torre
HPIM1535.jpg

ed ecco il panorama
HPIM1526.jpg

HPIM1534.jpg

Questi sono per Voi, crescevano numerosi ai piedi del castello.
HPIM1514.jpg

Ultima modifica:

raul3

Aspirante Giardinauta
Anche io sono andato a vederlo 2 anni fa. E' veramente uno spettacolo. Consiglio a tutti di visitarlo ed ammirare il paesaggio che lo circonda.
Ciao:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastico questo castello, davvero! l'ho fatto studiare lo scorso anno ad uno dei ragazzini a cui do lezione! Molto interessante e pieno di simbologie!

E anche Federico II era un imperatore straodinario, una figura che può trasmettere ancora grandi valori.

Evandro

Giardinauta
Fantastico questo castello, davvero! l'ho fatto studiare lo scorso anno ad uno dei ragazzini a cui do lezione! Molto interessante e pieno di simbologie!

E anche Federico II era un imperatore straodinario, una figura che può trasmettere ancora grandi valori.

E' proprio vero Hélène, la figura di Federico II è davvero straordinaria. Andava molto ma molto oltre ai suoi tempi. Mi piacerebbe approfondire la sua personalità. Comunque consiglio a tutti di fare una capatina a Castel del Monte.
:Saluto:

Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
:eek::eek:Che meraviglia :hands13:papy ,non lo sapevo ehhhh c'è sempre da imparare !! Grazie:love_4:e che belle foto:Saluto:

V

vinceco

Guest
ci sono stato molto vicino (sotto le mura)quando ero militare a Barletta,siamo andati li a fare un campo ,molto bello e suggestivo poi io sono innamorato di tutto ciò che è archeologia e storia.ciao
vicnenzo

Alto