• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castanospermum australe

Andrew B.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum.. Chi può aiutarmi a capire che succede? Sembra non bere, il terreno è umido dall'ultima volta che l'ho innaffiata.. L'ho concimata con un concime per piante verdi.. Le foglie si stanno ondulando.. Vi allego qualche foto.. Grazie mille!

ImageUploadedByTapatalk1330076198.666500.jpg

ImageUploadedByTapatalk1330076216.810053.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi semplicemente coricare il vaso e spingere delicatamente fuori tutto il pane di terra, in modo che prenda aria e si asciughi velocemente.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma le foglie sembrano veramente belle, non mi preoccuperei più di tanto, cerca di far asciugare al meglio il terriccio.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
esiste anche l'afide radicale, in ogni cosa se sia una o l'altro devi per forza usare imidacloprid per annaffiatura.

Andrew B.

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi hanno consigliato il reldan 22.. Ma non l'ho ancora usato. Aspettavo che il terreno fosse ben asciutto.. Come sono gli afidi?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'imidacloprid era sicuramente l'ideale, il reldan dovrai darlo per annaffiatura, per quel che concerne i moscerini o sciaridi si eliminano facilmente tenendo la terra asciutta tutte le volte che è possibile. Questo eliminerà velocemente le larve nel terriccio. Però l'afide e la cocciniglia radicale sono ben diverse dal moscerino...

Andrew B.

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Molto probabilmente erano semplici moscerini..
Ho bagnato oggi a terra asciutta dopo 10 giorni..
Sarà il cambio di stagione ma questa pianta fatico davvero a capirla!!

Alto