• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassia Carimbosa e Begonia Rex

×pubblicità

titti64

Giardinauta
Amici miei oggi non ho resistito e ho comprato altre due piante: una Cassia carimbosa e una Begonia Rex. Era circa l'ora di pranzo e faceva un bel pò caldo, ho messo lo scatolo delle piante sulle mie gambe e per circa dieci minuti le mie nuove piantine sono state al sole. Non se sia stato il caldo ma dopo circa un'oretta mi sono accorta che la mia cassia.. si stava chiudendo come se avesse preso una bella botta di caldo. L'ho subito annaffiata e nel pomeriggio tardi l'ho travasata nella cassetta che aspettava il suo arrivo. Ho anche nebulizzato le foglie varie volte,ma la situazione non è di molto migliorata.La begoniona stava benissimo neanche un'accenno di avvizzimento,ora il mio dubbio è...si chiudono semplicemente le foglie e quindi il suo a mio avviso avvizzimento è normale o sono stata così s****ta di averla rovinata appena comprata??? Io di Cassie non ne ho mai avute e non sò nulla rispondetemi sono così triste....Ciao a tutti Titti:flower:

Alto