• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassette, sospensioni e ciotole in questo strano inverno

Datura rosa

Guru Master Florello
Giretto di perlustrazione in giardino per osservare come se la passino piante in vaso prettamente invernali (Brassiche, Ciclamini, viole, ecc.) e piante che dovrebbero risentire dei rigori invernali. ma sembrano cavarsela abbastanza bene.

Una brassica che proprio fotografando mi sono accorta iniziare ad essere preda dei “vermoni verdi” (occorrerà eliminarli!!)
156pue1.jpg

Una delle cassette appese al cancello con delle roselline che fanno compagnia a dei ciclamini bianchi
2u7cf41.jpg

Una grande ciotola con ciclamini, viole, ederine e Lavanda dentata
2uf35up.jpg

Heuchera Ametyst con primule gialle e gerani francesini ancora “in vita”

214qkch.jpg

una pianta di Alchechengi eduli ancora piena di frutti
33eo6lt.jpg

gerani sotto l’arco del portico
1607z3b.jpg

Una timida fragolina si affaccia a una ciotola sospesa
30bmvq0.jpg

Tagete gialli anche loro sospesi all’esterno
2rgcd46.jpg

Un Amaranto che mi sembra una scultura nella sua versione tardo-autunnale
2nltf85.jpg

un cesto con Falangio e Dipladenia con, in primo piano, delle piccole fucsie rosa
kefbki.jpg

steff

Florello
hai ancora molte fioriture !! non pensavo che i tagete arrivassero a dicembre ,pensa io non li ho voluti seminare in primavera ,però mi hai invogliato ...li metto in lista .I vermoni penso che li devi togliere assolutamente ..stanno facendo il cenone di Natale anticipato !! è vero ,sembra una scultura l'amaranta ...una sorta di dea calì con tante braccia !!:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
I miei fiorellini ringraziano sentitamente!!!!

Eh sì, i "vermoni" andranno eliminati...manualmente, credo, purtroppo!!!!

Commelina

Master Florello
complimenti Dat. voto anche io per la ciotolona.... e una domanda... ma i ciclamini sono vecchi o appena acquistati? mi piacciono tantissimo per i colori, ma soprattutto per il profumo. Ho dovuto rinunciare visto che qui non mi sopravvivono all'estate, perciò non ne compro più e ho solo quelli naturali che abbondano in tutto il terreno.

Alto