• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassa integrazione!

lobelia

Florello Senior
Grazie a tutti per le risposte che mi hanno dato un po' di calore in questo momento di gelo. Ho potuto sentire davvero la vicinanza di chi mi ama in questi tre giorni di calvario. Ancora lavoro per ora ma dal 15 dovrò imparare a gestire le mie giornate e soprattutto i nostri soldi.
Un lavoro a tempo indeterminato mi sembrava una grande conquista e invece ormai conta come un granello di polvere. Non credo più in uno stato e in una società che accetta che le donne siano ancora discriminate, perché quando si sceglie chi mandare a casa noi siamo le prime. Una collega ha tre figli, un'altra due con mariti dai lavori traballanti e senza tutele.
E' questo il mondo che stiamo costruendo per i nostri figli? Com'è potuto accadere?
Oggi sono un pochino più rassegnata e meno furibonda, domani non lo so, vivo alla giornata.
Sono sicura che ce la farò a risollevarmi, per l'amore di mio marito e della mia famiglia, dovrò per forza trovare qualcosa. Non accetto però che il mondo sia indifferente a tutto quello che accade quaggiù nel mondo dei medi, nel paese degli schiavi e ci imbottisca le teste di alta finanza, di bunga bunga e amenità insulse e irreali.
 

Vagabonda

Florello Senior
forse la cosa più brutta è che nessuno ve ne ha parlato, potevano prepararvi al colpo, spiegare, cercare magari insieme una soluzione.... è brutto quando ti mettono di fronte la decisione senza una parola, non so se per vigliaccheria o indifferenza, però dopo 14 anni dovrebbe esserci un po' di sintonia fra voi e il titolare.
Comunque non arrenderti, approfitta magari del tempo che avrai per fare qualche corso di aggiornamento professionale, io lo suggerisco a tutti perchè anche io li sto facendo; potresti studiare l'inglese o amministrazione o qualunque altra cosa possa aiutarti ad accrescere la tua esperienza e sono finanziati a volte non spendi nemmeno niente, e ti rilasciano un certificato finale. A me è capitato di incontrare un fisioterapista che mi ha offerto 3 mesi di lavoro nel suo centro, d'estate, quando avrà il pienone. Insomma, mentre cerchi un nuovo lavoro, se hai tempo, pensa a qualche corso di formazione.
 

bimba

Aspirante Giardinauta
questo sicuramente è un periodaccio per tutti.
mi spiace molto per questa "botta"..ma cerca di non abbatterti e, come dice Vagabonda, cerca di fare qualche corso di formazione così da impegnare il tempo e avere anche una qualifica in più.

Forza!
 

yeye27

Master Florello
Mi spiace tanto,Lobe!:love_4:
Ma tu,hai tanta forza e passati i primi giorni di smarrimento,saprai reinventi con coraggio e determinazione!
Un abbraccio solidale e con il cuore
:love_4::love_4:
yeye
 

podista

Aspirante Giardinauta
Anche io ci sono passato,dopo 4 anni licenziato senza neppure il preavviso.
Adesso ho avuto invece una gran fortuna,ho trovato un'azienda che mi da una grande opportunità(non devo vendere nulla,aspiarpolveri,cremine,prodotti di erbe ecc.)se te o altre/i volete saperne di più contattatemi in privato.
Stanno cercando in tutta Italia!!!
 
Alto