• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cascola ciligio

contras

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, fresco di registrazione
spero che qualcuno mi dia una soluzione.

Allora ho unciliegio in giardino, insiame ad altre piante che non hanno problemi, il ciliegio invece da quando l'ho piantato , circa 5 anni fà, non ha mai portato a compimento e matuirazione i frutti. Mi spiego meglio : fiorisce che è una meraviglia, tutto bianco, poi compaiono i frutti, tantissimi, poi cominciano rinsechirsi e cadere quando raggiungono la grandezza di circa 1/2 centimetro, alla fine riesce a portare a maturazione circa 10 - 20 frutti.
Ho dato più volte del concime a fine inverno , anche fogliare ma niente.
Avevo intezione di tagliarlo ma mi piange il cuore e chiedo a voi qualche rimedio o causa.
ciao.
P.S. alcune foglie si presentano con delle parti verdi molto chiaro quasi sul bianco, può essere un sintomo diqualche carenza disostanza ed essere questa la causa?
vi allego delle foto
Immagine 005.jpg Immagine 004.jpg Immagine 003.jpg Immagine 002.jpg Immagine 007.jpg Immagine 005.jpg Immagine 004.jpg Immagine 003.jpg Immagine 002.jpg Immagine 007.jpg
 
Alto